A1/F, il big match Novara-Conegliano rinviato.
In campo Chieri e Cuneo

Il Covid stravolge il programma dei campionati in tutti gli sport compresa la pallavolo: in questo turno le positività faranno saltare il big match di giornata, la sfida tra l’Imoco Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara, in programma domenica sera a Treviso ma rinviata per le defezioni presenti tra le venete. Impegno casalingo per la Reale Mutua Fenera Chieri, che attende per domenica pomeriggio la visita della Megabox Vallefoglia, terzultima in classifica a quota 9 punti: le collinari devono recuperare tre partite e sono ipoteticamente a ridosso delle prime quattro posizioni. Dopo  aver lasciato alle spalle la sfortunata esperienza in Coppa Italia, le  ragazze di Bregoli potranno riprendere la marcia interrotta.  Complicata invece la trasferta toscana della Bosca San Bernardo Cuneo, che sarà ospite della Savino Del Bene Scandicci, seconda forza del campionato in attesa dei recuperi.

LE DICHIARAZIONI
REALE MUTUA FENERA CHIERI
Max Gallo (direttore  sportivo): “Purtroppo in questi due mesi abbiamo giocato davvero poco. Dopo aver disputato una gran partita a Monza la delusione per non aver potuto giocare le finali di coppa è stata forte, in più abbiamo avuto a che fare con otto casi di positività al Covid, con tutto quel che ne consegue nella gestione dell’attività. Ora le ragazze si sono riprese. Chiaramente questa sosta ci crea delle difficoltà, ma c’è tanta voglia di far bene e ritornare a giocare, e questo credo sia importante per tutti. Vallefoglia è una squadra molto ambiziosa con grandissime individualità. Di recente ha preso un palleggiatore molto bravo come Kaisa Alanko, che conosciamo bene. Sarà sicuramente un test probante. Ho fiducia nelle ragazze, ce la metteranno tutta e faranno di tutto per raggiungere un risultato positivo”.

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Ilaria Spirito (libero): “Una partita complessa contro uno squadrone che punta a vincere lo scudetto: la affronteremo a viso aperto e con niente da perdere. La correlazione battuta-muro-difesa sarà l’arma che potrà portarci qualche gioia, oltre all’intensità che dovremo mettere in ogni scambio. Rispetto alla partita con Trento dovremo iniziare a spingere fin da subito con l’approccio che ha contraddistinto le ultime prestazioni del girone di andata”.

PROGRAMMA
Sabato 22 gennaio ore 19:00
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Acqua & Sapone Roma Volley Club (VBTV)
Sabato 22 gennaio ore 19:30
Delta Despar Trentino – Il Bisonte Firenze (VBTV)
Sabato 22 gennaio ore 20:30
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio (diretta Rai Sport e VBTV)
Domenica 23 gennaio 17:00
Reale Mutua Fenera Chieri – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia (VBTV)
Vero Volley Monza – Volley Bergamo 1991 (VBTV)
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo (VBTV)
Domenica 23 gennaio ore 18:15
Igor Gorgonzola Novara – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano RINVIATA

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34**; Savino Del Bene Scandicci 32*; Igor Gorgonzola Novara 31**; Vero Volley Monza 31**; Unet E-Work Busto Arsizio 29*; Reale Mutua Fenera Chieri 22***; Bosca S.Bernardo Cuneo 18**; Il Bisonte Firenze 17****; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12*; Delta Despar Trentino 10**; Volley Bergamo 1991 9***; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9**; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8**; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8***.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook