A1/F, nell’anticipo della 12a giornata,
Chieri tenta lo stop a Conegliano
ad un passo dal record italiano di vittorie consecutive

Sarà la Reale Mutua Fenera Chieri l’arbitro del possibile record italiano di vittorie. Questa sera al PalaFenera le ragazze di Bregoli giocheranno contro l’Imoco Conegliano, attualmente ferma a 71 vittorie consecutive e a un solo successo dall’eguagliare il primato delle 72 vittorie consecutive detenuto in Italia dalla Teodora Ravenna di Sergio Guerra (sempre a segno tra il 15 marzo 1985 e l’8 dicembre 1987). A quota 73, poi, c’è il record mondiale di vittorie consecutive realizzato dal Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti fra il 10 ottobre 2012 e il 25 gennaio 2014. Il match sarà un anticipo della dodicesima giornata di andata, in programma il 19 dicembre, calendarizzato oggi per permettere alle venete di prendere parte al Mondiale per club in programma proprio  dicembre.
Conegliano è reduce dalla vittoria al tiebreak con Busto Arsizio, che ha fatto tremare il possibile record, mentre Chieri è in un periodo  splendido che le ha permesso, vincendo contro Roma, di arrivare al terzo posto in classifica alle spalle proprio delle venete e di Novara: “Sono orgogliosa del modo in cui abbiamo giocato la partita con Roma, con molta concentrazione e alta intensità, e ovviamente siamo anche molto contente del risultato – sottolinea Camilla Weitzel, centrale della Reale Mutua Fenera Chieri – Adesso continuiamo a lavorare per migliorarci di partita in partita, a cominciare da questa grande sfida con Conegliano. Certo è molto bello affrontare una squadra così forte. Sarà una partita intensa, ci butteremo dentro tutto e vedremo fino a che punto ci porterà. È una grande opportunità per vedere lo stato del nostro gioco e i progressi che abbiamo fatto finora come squadra”.

12a GIORNATA
Mercoledì 10 novembre, ore 20.30 (diretta VBTV)
Reale Mutua Fenera Chieri – Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano
ARBITRI: Simbari-Sessolo
Domenica 19 dicembre, ore 17.00
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara
Bosca S.Bernardo Cuneo – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Delta Despar Trentino – Acqua&Sapone Roma Volley Club
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Unet e-work Busto Arsizio
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Vero Volley Monza
Volley Bergamo 1991 – Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 16; Igor Gorgonzola Novara 14; Reale Mutua Fenera Chieri 12; Il Bisonte Firenze 12; Savino Del Bene Scandicci 11; Vero Volley Monza 11; Unet E-Work Busto Arsizio 11; Volley Bergamo 1991 8; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 5; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 4

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook