A1/F, presentazione 5agiornata di ritorno.
Chieri attende la Despar Trentino.
Cuneo a Urbino contro Del Savio.
Novara ancora una gara rinviata

Il Covid incide sul calendario della Serie A1 femminile e ancora una volta, la terza consecutiva, toccherà a Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca San Bernardo Cuneo scendere in campo mentre la Igor Gorgonzola Novara dovrà recuperare nelle prossime settimane anche la sfida con Perugia.

Al PalaFenera di Chieri arriverà la Delta Despar Trentino, alla disperata ricerca di punti che la avvicinino alla salvezza. Chieri è reduce dal ko con Busto Arsizio, una partita che avrebbe potuto rendere incredibile il già ottimo campionato della squadra collinare: “Ci dispiace molto per la sconfitta a Busto, anche se personalmente sono felice di aver preso preso parte alla gara e penso di aver fatto il mio meglio – sottolinea l’opposto di Chieri, Yagmur Karaoglu – Questa sconfitta ci può insegnare molto. Come squadra può essere utile per vedere i nostri difetti ed errori, e lavorare per correggerli. Spero che le prossime partite vadano meglio. Attualmente ci stiamo concentrando su quella con Trentino, penso sarà una partita divertente e sono fiduciosa”.

Trasferta marchigiana per la Bosca San Bernardo Cuneo, che affronterà la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia al PalaCarneroli di Urbino. Cuneo, settima in classifica con 22 punti e reduce da due ottime prestazioni toscane a Scandicci e in casa con il Bisonte Firenze: “Vallefoglia è una buona squadra, soprattutto in attacco, con tre esterni molto validi come Kosheleva, Bjelica e Carcaces, e Jack, una centrale molto forte offensivamente – spiega coach Petruzzelli, vice di Pistola -. Dovremo quindi cercare innanzitutto di contenerli in questo fondamentale. Stiamo crescendo partita dopo partita, in questa settimana ci siamo allenati bene con una intensità molto elevata, che mi auguro sapremo proporre anche domenica. Sono molto contento di tornare a Urbino, dove ho passato cinque anni con tanti bei ricordi, soprattutto legati ai Fedelissimi, che non vedo l’ora di rincontrare. Fare tre punti ci darebbe ancora più sicurezza in classifica per poi affrontare con maggiore tranquillità e spensieratezza le partite difficili che ci attendono in questo mese”.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
5a GIORNATA DI RITORNO
Sabato 5 febbraio ore 20:30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Il Bisonte Firenze – Acqua & Sapone Roma Volley Club
Domenica 6 febbraio ore 17:00 (VBTV)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara Rinviata a data da destinarsi
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino
Volley Bergamo 1991 – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Domenica 6 febbraio ore 18:15 (Sky Sport 1 e VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 37**; Savino Del Bene Scandicci 37; Vero Volley Monza 37*; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Igor Gorgonzola Novara 31***; Reale Mutua Fenera Chieri 25**; Bosca S.Bernardo Cuneo 22*; Il Bisonte Firenze 20***; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 13; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 12*; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11**; Acqua & Sapone Roma Volley Club 10*; Delta Despar Trentino 10; Volley Bergamo 1991 9**.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook