C/F, Decima giornata.
Sul sito regionale le nuove formule playoff e playout.
Recuperi: mercoledì 22 Cusio – Rosaltiora,
giovedì 23 Real Venaria – Playasti

Anche per il settore femminile della Serie C, la Commissione Organizzativa Gare del Comitato Regionale Piemonte ha varato le formule dei playoff e playout, prolungando l’attività agonistica in primavera ad aprile e maggio.
In Serie B2 femminile saliranno due formazioni, e alla prima fase dei play off si qualificheranno le prime quattro di ciascuno dei tre gironi, divise in due gironi da 6 squadre, con fase di sola andata. Le prime due faranno le semifinali incrociate, le vincenti si giocheranno lo Scudetto regionale e saranno promosse in B2.
Nessuna retrocessione diretta in D, ma tre gironi da 7 squadre con tutte le rimanenti formazioni a disputare una fase di 7 giornate di sola andata, al termine della quale scenderanno le ultime due classificate di ciascun raggruppamento più eventuali altre in funzione del numero delle piemontesi retrocesse dalla B2.
Tutte le formule sul sito del CR:
https://piemonte.federvolley.it/wp-content/uploads/2021/12/CF-DF-Play-OffOut-21-22.pdf

Girone A. TeamVolley allunga a +6 sul Cusio Sud Ovest Sport a riposo.
Tutto come previsto, l’imbattuta capolista Bonprix TeamVolley coglie la possibilità di allungare a +6 sulla più diretta inseguitrice, il Cusio Sud Ovest Sport, che riposava, superando 3-1 l’MTS SER Santena, formazione ostica, che ha combattuto nei set mediani, 23-25 il secondo, 25-23 nel terzo.
Le novaresi hanno comunque la possibilità di riportarsi sotto ospitando il recupero dell’ottava giornata mercoledì 22 alle 21.00 a San Maurizio d’Opaglio contro il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania.
Nel frattempo al 2° posto si è avvicinato a -5 il Synesthesia CUS Collegno (nella foto), vittorioso 1-3 al “PalaSganzetta” di Romagnano col Futura Montaggi Pavic, mentre le verbanesi, vincendo 0-3 a Bellinzago sul campo del fanalino di coda, si sono portate al 3° posto a -6.
Dalla parte bassa della classifica si staccano il Sara Omegna, che vince 3-0 al “PalaBagnella” sul Canavese e il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, corsaro 0-3 (23-25 al terzo set) al “PalaAgil” sull’Igor Volley.
Classifica: Bonprix Teamvolley* 25; Synesthesia CUS Collegno* 20; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania**, Cusio Sud Ovest Sport** 19; Mts Ser Santena* 15;  Futura Montaggi Pavic Romagnano* 14; Sara Omegna* 13; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia*, Canavese Ivrea* 7; Igor Agil Trecate* 4; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Il Rivarolo va in fuga ma alla ripresa starà fermo per il riposo.
Ultima partita nel girone d’andata per la capolista Finimpianti Rivarolo, che riposerà alla ripresa delle ostilità sabato 8 gennaio nell’ultima giornata, e missione compiuta contro il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leini nel derby canavesano, 3-0 con un pizzico di brivido nel secondo set chiuso 27-25.
A -2 si forma una nuova coppia d’inseguitrici, che scavalca l’Isil Almese Massi fermo per il turno di riposo, composto dal Cascina Capello San Giorgio Chieri, che ha faticato più del previsto per superare in casa l’Rmi Mollificio Val Chisone, 3-2 al quinto set, chiuso 15-6 e dal La Folgore Carrozzeria Mescia, che si è imposto 3-1 al Busca nel confronto diretto alla “Dalla Chiesa” di San Mauro, mandando la diretta rivale playoff al 5° posto, al momento fuori dai gironi per la corsa promozione. Lotta questa che sarà molto accesa e in cui rientra anche il Sole di San Martino El Gall, vittorioso a Pinerolo sull’Unionvolley 0-3, e a -2 dall’Almese, attualmente 4°.
Netto lo stacco con le formazioni della parte bassa della classifica, guidata dal Nixsa Allotreb battuto 3-1 a Nichelino dal Sangone.
Classifica: Finimpianti Rivarolo 23; Cascina Capello San Giorgio Chieri*, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro* 21; Isil Almese Massi* 19; Busca* 18; Sole di San Martino El Gall* 17; Nixsa Allotreb* 8; Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino* 6; Rmi Mollificio Val Chisone* 5; Unionvolley Pinerolo* 3. *una gara in meno.

Girone C. Il Lilliput Settimo è la miglior prima dei tre gironi.
Per una partita che si recupererà giovedì 23 alle 20.00 a Borgaro tra il Venaria Real Volley e il PlayAsti per l’ottava giornata, se ne ferma un’altra, rinviata precauzionalmente per possibili contagi da Covid-19 tra Montalto ed Alessandria.
Dei tre gironi, la miglior prima al momento, per un solo set perso in meno, è il Lilliput Settimo, capolista imbattuta, che non ha avuto problemi per imporsi 3-0 al “PalaSanBenigno” sul Club ‘76 PlayAsti penultimo; stessa cosa ha fatto la diretta inseguitrice Nuova Elva Fortitudo Occimiano a Torino alla “Manzoni” di corso Svizzera contro il fanalino di coda To.Volley; mentre ci ha messo un set in più la terza, la Sa.Fa 2000, per conquistare i 3 punti contro il Cantine Rasore Ovada in via Rosolino Pilo a Torino.
Turno di riposo per il Mokaor Vercelli, mentre lo Zs Ch Valenza ha superato 3-1 (23-25 il secondo set) il Venaria Real Volley.
Classifica: Lilliput Settimo* 25; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 24; Sa.Fa 2000* 22; Montalto**, Cantine Rasore Ovada 15; Zs Ch Valenza* 13; Alessandria**, Venaria Real Volley** 9; Caffè Mokaor Vercelli* 8; Club ‘76 PlayAsti**, To.Volley* 2. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook