C/F, Presentazione 5a giornata.
Sabato 13 a riposo le capolista Rosaltiora Verbania e Lilliput Settimo.
Nel girone B c’è il big match tra Almese e Rivarolo.

Sabato 13 novembre la quinta giornata d’andata vedrà il cambio al vertice di tutti e tre i gironi, con due capolista che riposano, il Rosaltiora Verbania nel girone A ed il Lilliput Settimo nel girone C e lo scontro diretto nel girone B tra l’Almese e il Rivarolo.

Girone A. Rosaltiora riposa, Cusio ad Omegna e TeamVolley in casa con l’Igor Volley.
Sabato 13 novembre la classifica al vertice cambierà quasi sicuramente per effetto del turno di riposo della capolista Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, che potrebbe essere quindi scavalcata dalle dirette inseguitrici. Il Cusio Sud Ovest Sport, 2° e a pari punti, sarà in trasferta al “PalaBagnella” con il Sara Omegna alle ore 18,00, più agevole il turno delle vercellesi del Bonprix TeamVolley, terze a -1, che in casa a Lessona alle 20,30 ospitano l’Igor Agil Trecate.
Si scioglierà anche il quartetto di formazioni a centro classifica a quota 6, con gli scontri diretti tra di loro: alle 17,oo al “PalaSER” di Santena si affrontano MTS SER ed il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia; alle 20,30 alla “Antonicelli” del quartiere Bellavista di Ivrea il Canavese riceve il Synesthesia CUS Collegno.
Il fanalino di coda Bellinzago alle 17,30 proverà a conquistare la prima vittoria stagionale nel derby provinciale con il Futura Montaggi Pavic Romagnano.
Classifica: Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Cusio Sud Ovest Sport 9; Bonprix Teamvolley* 8; MTS SER Santena*, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, Canavese Ivrea, Synesthesia CUS Collegno 6; Futura Montaggi Pavic Romagnano 5; Igor Agil Trecate*, Sara Omegna* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Almese e Rivarolo, c’è lo scontro diretto alle ore 19,00.
La quinta giornata di sabato 13 novembre dividerà la coppia di testa: alle ore 19,00 al palazzetto di via Granaglie ad Almese si gioca infatti lo scontro diretto tra l’Isil Massi ed il Finimpianti Rivarolo, togliendo a una l’imbattibilità stagionale in campionato, mentre quella assoluta entrambe l’hanno già persa in Coppa Piemonte, dove sono state eliminate in fase di qualificazione.
Pronto ad approfittarne comunque vada il big match, sarà il La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro, che alla “Dalla Chiesa” ospita alle 21,00 l’Unionvolley Pinerolo.
A proposito di Coppa, si ripropone alle 20,45 il match tra il Busca (ancora imbattuto in entrambe le competizioni) ed il Sole di San Martino El Gall, finito 3-2 a metà settembre.
Prova a risalire anche il Cascina Capello San Giorgio Chieri che, dopo la sconfitta di Rivarolo, torna in casa al “Pala Cascina Capello” di zona San Silvestro a Chieri per affrontare alle 18,30 il Sangone Nichelino.
Mentre riposa il Nixsa Allotreb, a Villar Perosa ci sarà la prima vittoria per una delle contendenti della gara delle ore 20,45 tra le padrone di casa della Rmi Mollificio Val Chisone e il fanalino di coda Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì.
Classifica: Isil Almese Massi, Finimpianti Rivarolo 11; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 10; Busca* 8; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 6; Sole di San Martino El Gall 5; Nixsa Allotreb 4; Unionvolley Pinerolo 3; Rmi Mollificio Val Chisone*, Sangone Nichelino 1; Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì* 0. *una gara in meno.

Girone C. Lilliput a riposo, la Sa.Fa 2000 prova il sorpasso.
Rischia di durare poco il primato solitario del Lilliput Settimo: a tentare di approfittare del suo turno di riposo, l’inseguitrice Sa.Fa 2000 ospita sabato 13 novembre in via Rosolino Pilo a Torino alle 19,00 lo Zs Ch Valenza, ed il piccolo vantaggio di una lunghezza conquistato nello scontro diretto della scorsa settimana non sembra insormontabile.
Alle loro spalle è sempre in agguato l’altra imbattuta del gruppo, il Nova Elva Fortitudo a -2 dalle settimesi, che riceve a Occimiano alle 19,30 il Club ‘76 PlayAsti, gara che lo scorso anno decideva le sorti del girone a differenza di quest’anno in cui al momento le astigiane non sembrano così competitive.
Il Cantine Rasore ospita al palazzetto di Ovada alle 17,45 il Venaria Real Volley, alle 17,00 al “PalaPiacco” di Vercelli il Mokaor se la vedrà con l’Alessandria, il programma si completa domenica 14 con To.volley – Montalto alle 18,30 in casa delle sanpaoline torinesi alla “Manzoni” di corso Svizzera.
Classifica: Lilliput Settimo 11; Sa.Fa 2000 10; Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 9; Cantine Rasore Ovada 7; Montalto*, Venaria Real Volley, Zs Ch Valenza 6; Caffè Mokaor Vercelli 3; Club ‘76 PlayAsti* 2; Alessandria*, To.Volley 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook