C/F, Presentazione 8a giornata.
La Sa.Fa 2000 spettatrice a riposo
del big match Lilliput-Occimiano a Settimo.

Il già sparuto gruppetto delle formazioni imbattute è destinato a ridursi ancora nell’8a giornata d’andata di sabato 4 dicembre, per effetto dello scontro diretto in programma al “PalaSanBenigno” di Settimo tra Lilliput e Fortitudo Occimiano, con due spettatrici interessate, in primis la capolista del girone C a riposo Sa.Fa 2000 (inesorabilmente sorpassata dalla vincente) e la terza attualmente senza sconfitte, il TeamVolley, che dovrà confermarsi in casa a Lessona contro l’Omegna nel girone A.

Girone A. Il Cusio Sud Ovest Sport ospita il Rosaltiora nel big match.
L’ottava giornata d’andata potrebbe essere quella della svolta in vetta alla classifica: la capolista Cusio Sud Ovest Sport ospita a San Maurizio d’Opaglio alle 17,00 la terza forza del girone, il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, dietro a 3 lunghezze, mentre il Bonprix TeamVolley, secondo a -1 dalla vetta, sarà nuovamente impegnato in casa a Lessona, alle 20,30 contro il Sara Omegna.
Pronto ad approfittarne per tornare in corsa playoff, il Synesthesia CUS Collegno, 4° a -3 dalle lacustri, che farà visita al fanalino di coda Bellinzago alle 17,30.
Intenzionato a proseguire la sua rincorsa il Futura Montaggi Pavic Romagnano (nella  foto), che alle 20,30 riceve le eporediesi del Canavese al “PalaSganzetta”, mentre un’altra formazione va alla ricerca di riscatto, l’MTS SER Santena, che al PalaAgil” di Trecate alle 20,30 cerca punti contro l’Igor Volley. Turno di riposo per il ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia.
Classifica: Cusio Sud Ovest Sport 18; Bonprix Teamvolley* 17; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania* 15; Synesthesia CUS Collegno* 12; Futura Montaggi Pavic Romagnano 11; MTS SER Santena* 9; Sara Omegna* 8; Canavese Ivrea*, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 6; Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Per la capolista La Folgore l’esame San Giorgio Chieri.
Non ci saranno scontri diretti in vetta nell’8a giornata d’andata di sabato 4 dicembre, ma le difficoltà potrebbero non mancare per le prime della classe.
A partire dalla capolista La Folgore Carrozzeria Mescia, che riceve alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 21,00 il Cascina Capello San Giorgio Chieri, 5° a 5 punti, ma solo di una lunghezza sotto al terzetto inseguitore, capeggiato dal Busca impegnato a Pinerolo sul campo dell’Unionvolley alle 20,30.
Le altre due che seguono a -4 le sanmauresi non dovranno distrarsi: il Finimpianti ospita a Rivarolo alle 20,30 l’Rmi Mollificio Val Chisone mentre l’Isil Massi affronta in casa ad Almese alle 19 il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leini, che la scorsa settimana ha appena provato la gioia della prima vittoria stagionale.
Turno di riposo per il Sangone Nichelino, mentre il Sole di San Martino El Gall ritorna in campo dopo lo stop ospitando al “PalaLanghe” di Alba il Nixsa Allotreb, formazioni separate da 3 punti a centro classifica.
Classifica: La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 18; Busca*, Finimpianti Rivarolo, Isil Almese Massi 14; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 13; Sole di San Martino El Gall* 11; Nixsa Allotreb* 8; Rmi Mollificio Val Chisone* 4; Unionvolley Pinerolo*, Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino 3. *una gara in meno.

Girone C. Sa.Fa 2000 a riposo, Lilliput e Occimiano di fronte nel big match.
Ci siamo. Per due settimane ci saranno gli scontri al vertice a dirimere la leadership del girone, in concomitanza con il turno di riposo della capolista Sa.Fa 2000, che sabato 4 dicembre sarà spettatrice del big match del “PalaSanBenigno” di Settimo delle 21,00 tra le due inseguitrici imbattute a -2, il Lilliput e la Nuova Elva Fortitudo Occimiano, Chi vince va al comando comunque: a +1 con la vittoria in 3 o 4 set, ma anche a pari punti nel caso di equilibrio al quinto set, per effetto del maggior numero di vittorie.
Lontanissimo il resto del gruppo, e lontanissimo anche il recupero tra Venaria Real Volley – Club ‘76 PlayAsti, spostato praticamente a Natale, giovedì 23.
Nel frattempo si giocano la 4a posizione alle 18,30 il Plastipol Ovada, in trasferta a Valenza contro lo Zs Ch e il Montalto, separate da un punto, in casa a sua volta col Mokaor Vercelli.
A chiudere il programma domenica 5 dicembre alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a
Torino le sanpaoline del To.volley che ospitano l’Alessandria.
Classifica: Sa.Fa 2000 19; ; Lilliput Settimo*, Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 17; Cantine Rasore Ovada 11; Montalto* 10; Venaria Real Volley 8; Alessandria*, Zs Ch Valenza* 7; Caffè Mokaor Vercelli 6; Club ‘76 PlayAsti* 2; To.Volley* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook