C/F, Rivarolo cade in casa 1-3 col La Folgore San Mauro.
Cusio Sud Ovest Sport e Sa.Fa 2000 conferme in testa.

Il big match di sabato 20 novembre nella sesta giornata d’andata nel girone B ha visto il La Folgore San Mauro espugnare il campo di Rivarolo, così ora restano solo più 3 le formazioni imbattute, TeamVolley, Lilliput Settimo e Fortitudo Occimiano, ma nessuna a punteggio pieno, visto che le alessandrine hanno ceduto il primo punto a Valenza. Nessuna variazione invece in coda, sempre in 4 a cercare la prima vittoria (Bellinzago, Leinì, Sangone e To.volley), ma nessuna è più a 0 punti.

Girone A. Il Cusio batte 3-1 il MTS SER Santena e si conferma al comando.
Lo scontro diretto al vertice ha visto la capolista Cusio Sud Ovest Sport superare la terza, il MTS SER Santena 3-1 a San Maurizio d’Opaglio e confermarsi al comando, conservando il punticino di margine sull’imbattuta inseguitrice Bonprix TeamVolley, a sua volta senza problemi nello 0-3 al “PalaSganzetta” di Romagnano contro il Futura Montaggi Pavic.
Santenesi che invece scivolano al 5° posto, scavalcate dalla coppia “corsara” formata dal Vega Occhiali Rosaltiora, che si è imposta 1-3 al “PalaAgil” di Trecate contro l’Igor Volley, e dal Synesthesia CUS Collegno, netto 0-3 al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino sul ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia, bis del risultato di Coppa Piemonte, allora in casa propria.
E fa il bis di Coppa Piemonte anche il Sara Omegna, stavolta sul campo di Bellinzago, mentre il Canavese ha osservato il turno di riposo, caricandosi le pile in vista del confronto casalingo a Ivrea di sabato 27 contro la capolista Cusio. Il TeamVolley ospiterà a Lessona il fanalino di coda Bellinzago, il Rosaltiora riceverà a Verbania il ToPlay e il CUS Collegno starà a guardare tutti per effetto del turno di riposo.
Classifica: Cusio Sud Ovest Sport 15; Bonprix Teamvolley* 14; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania*, Synesthesia CUS Collegno 12; MTS SER Santena* 9; Futura Montaggi Pavic Romagnano 8; Canavese Ivrea*, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 6; Sara Omegna* 5; Igor Agil Trecate* 2; Bellinzago 1. *una gara in meno.

Girone B. Il La Folgore espugna 1-3 Rivarolo e va in testa da solo.
Il big match di Rivarolo (nella foto) ha visto le ospiti del La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro imporsi 1-3 (24-26 il quarto set), infliggendo così la prima sconfitta alla Finimpianti, che ora insegue a -2 la nuova capolista sanmaurese. Si avvicina a -1 dalle canavesane l’Isil Almese Massi, che nell’altro incontro di cartello tra 3a e 4a, vince 3-2 (25-23 il primo set e 15-11 il quinto) sul Cascina Capello San Giorgio Chieri.
Le collinari scivolano al 6° posto, scavalcate dalla coppia cuneese formata dal Busca, che passa 0-3 a Nichelino contro il Sangone (23-25 il primo set) e il Sole di San Martino El Gall, netto 3-0 sul Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì.
Con l’Unionvolley Pinerolo fermo per il turno di riposo, nel settimanale appuntamento alla “Dalla Chiesa” di San Mauro il Nixsa Allotreb ha battuto 3-0 (25-23 il terzo set) l’Rmi Mollificio Val Chisone.
Sabato 27 novembre la settima d’andata propone altri due confronti al vertice: il La Folgore ospita alla “Dalla Chiesa” di San Mauro l’Almese mentre il Rivarolo sarà a Busca, con l’El Gall a riposo.
Classifica: La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 16; Finimpianti Rivarolo 14; Isil Almese Massi 13; Busca*, Sole di San Martino El Gall 11; Cascina Capello San Giorgio Chieri* 10; Nixsa Allotreb* 7; Unionvolley Pinerolo*, Rmi Mollificio Val Chisone* 3; Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì*, Sangone Nichelino 1. *una gara in meno.

Girone C. La Sa.Fa 2000 passa 1-3 a Montalto, Occimiano lascia un punto a Valenza.
La fresca capolista Sa.Fa 2000 non perde colpi a Montalto Dora e con l’1-3 in rimonta si conferma al comando, allungando di un punto sulla nuova coppia di inseguitrici formata dalle imbattute Lilliput Settimo, 3-0 al “PalaSanBenigno” sul Cantine Rasore Ovada, ed il Nuova Elva Fortitudo Occimiano, che a Valenza lascia un punto nel confronto vinto in rimonta 2-3 (25-27 il terzo set e 4-15 nel quinto) sulla Zs Ch.
Sale al 6° posto il Venaria Real Volley, che a Borgaro supera 3-2 l’Alessandria (16-14 nel tiebreak decisivo) mentre in coda, con il To.Volley a riposo, sale al quartultimo posto la Mokaor Vercelli, 1-3  al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti contro il Club ‘76 PlayAsti.
Sabato 27 novembre turno senza particolari insidie: Sa.Fa 2000 in casa col To.Volley, Lilliput a Vercelli e Fortitudo in casa a Occimiano con il Venaria Real Volley.
Classifica: Sa.Fa 2000 16; ; Lilliput Settimo*, Nuova Elva Fortitudo Occimiano* 14; Cantine Rasore Ovada 10; Montalto*, Venaria Real Volley 8; Zs Ch Valenza 7; Caffè Mokaor Vercelli 6; Alessandria* 4; Club ‘76 PlayAsti* 2; To.Volley* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook