Coppa Piemonte maschile.
Risultati semifinali

Vercelli-Artivolley sarà la finale di sabato 28 al “PalaLingotto”.

Spettacolo e incertezza nelle semifinali della 39a “Coppa Piemonte – Trofeo fratel Giovanni Dellarole” disputate sabato 21, partite che non avevano pronostici e che sono vissute sull’agonismo e l’emozione del momento, per la soddisfazione dei presenti.

Alla palestra “Bertinetti” di corso De Rege a Vercelli il Multimed Vercelli vice campione lo scorso anno a Volpiano ha superato l’Ascot Lasalliano Torino, debuttante in una fase finale di Coppa, “vendicando” il 3-0 patito in campionato poco prima di Natale sul campo dei torinesi secondi nel girone B, dimostrando che i 12 punti di differenza tra le due formazioni sono solo un dato statistico e non reale. Tre set tiratissimi, con il finale del primo davvero emozionante: 24-20 per i padroni di casa, parità 24-24 e conclusione 31-19.

“Abbiamo disputato sicuramente una gara diversa rispetto a quella di un mese fa in campionato -ha commentato il coach “bicciolano” Cristiano Giribuola-  Ogni giocatore in campo ha dato il massimo, al tempo stesso il nostro pubblico ci ha sostenuto dal primo all’ultimo punto ed è stato il settimo uomo in campo. Senza trascurare il lavoro dello staff tecnico, che in settimana ha preparato la gara in ogni minimo particolare. Ora ci godiamo questo risultato, in attesa della finale contro l’Artivolley, vittorioso al quinto set nell’altra semifinale contro Rabino Sport Val Chisone.”

Alla comunale di via Dante a Villar Perosa equilibrio assoluto tra il Rabino Sport Val Chisone e l’Artivolley e anche in questo caso è stato ribaltato il risultato del campionato, che aveva visto i valchisonesi vittoriosi 3-1 in casa nella seconda giornata di campionato a ottobre e davanti di ben 11 punti dei collegnesi nel girone A. Tutti i  set risolti in volata dopo set ball conquistati e annullati da entrambe le parti e alla fine 14-16 per gli ospiti nel quinto set, che porta l’Arti e Mestieri alla 10a partecipazione alla fase finale della manifestazione, eguagliando il record della Stamperia Alicese Santhià (campione uscente), a dimostrazione della vocazione da “Coppa” dei rossoblù di Enrico Bonardello, che vantano un palmares di 2 vittorie (l’ultima nel 2018), 5 secondi posti e 2 terzi.

Semifinali (sabato 21 gennaio)
Multimed Vercelli – Ascot Lasalliano Torino 3-0 (31-29/ 25-22/ 25-23)
Rabino Sport Val Chisone – Artivolley 2-3 (29-27/ 23-25/ 22-25/ 29-27/ 14-16)

Finalissima (sabato 28 gennaio)
Ore 20,00: “PalaLingotto” via Ventimiglia Torino. Multimed Vercelli – Artivolley

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook