Coppa Piemonte Serie C femminile.
Presentazione Final Four.

Semifinali tra le teste di serie: Alessandria – Ve.La. Venaria e Lilliput – San Giorgio Chieri.

Ed eccoci alla Final Four della 39a “Coppa Piemonte – Trofeo fratel Giovanni Dellarole”, che mette a confronto le quattro teste di serie uscite dalla prima fase della manifestazione e capaci di confermarsi anche nei quarti di finale disputati giovedì 8 dicembre.

La semifinale certamente più avvincente sarà quella che alle 10,45 metterà di fronte al “PalaWojtyla” di Cambiano le campionesse in carica del Cascina Capello San Giorgio Chieri (nella foto) e il Lilliput Settimo, che guida il medagliere della manifestazione, con tre vittorie (1994 – 1999 – 2000) che sono servite per aggiudicarsi definitivamente la prima edizione del Trofeo, e un terzo posto nel 1997. In campionato le settimesi di Andrea Manno sono prime imbattute nel girone B con 38 punti, le chieresi di Marcello Piras sono 6e nel girone A con 24 punti.

Nell’altro confronto, alla stessa ora al “PalaFenera” di Chieri, se la giocheranno la debuttante in una Final Four Alessandria e il Ve.La Volley Venaria, sodalizio nato dalla collaborazione tra il LaBor Volley di Borgaro e il 2D Real Volley Venaria, al debutto in questa veste mentre le borgaresi hanno un 3° posto nel 2013 e le venariesi un 2° posto nel 1987. In campionato le due formazioni sono insieme nel girone B e le alessandrine di Marco Ruscigni, 2e con 35 punti hanno perso solo contro la capolista Lilliput 2-3, vincendo il confronto diretto a Borgaro 0-3 sulle venar-borgaresi di Jessica Canali, 5e con 24 punti.

Semifinali (domenica 29 gennaio 2023).
Ore 10,45 “PalaFenera” Chieri: Alessandria – Ve.La Volley Venaria
Ore 10,45 “PalaWojtyla” Cambiano: Lilliput Settimo –  Cascina Capello San Giorgio Chieri.

Finalissima (domenica 29 gennaio 2023).
Ore 17,30 circa “PalaSer” di Santena.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook