Coppa Piemonte Serie D femminile, 4a giornata.
Martedì 1° novembre si torna in campo.

Riprende il cammino la 14a edizione della Coppa Piemonte “Trofeo fratel Giovanni Dellarole” per la Serie D femminile: martedì 1° novembre i 4 gironi da 8 squadre tornano in campo per la 4a giornata, la giornata successiva si giocherà poi giovedì 8 dicembre, con le ultime due in programma a gennaio nella pausa del campionato.

Girone D
La capolista Volley Pirates Novi Gavi martedì 1° novembre farà visita alla “Antonelli” di Novara per affrontare il San Giacomo, 4° a -2; l’inseguitrice a -1 Scurato Novara ospita alle 21.00 alla “Bollini” il Virtus Biella; il big match di giornata potrebbe però essere il confronto della “Bertinetti” con la S2M Vercelli, attualmente al comando nel girone C del campionato a punteggio pieno, che ospita il San Rocco Novara, terzo a -2. Il programma si chiude con il Club ‘76 PlayAsti che riceve al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti il Bellinzago.
Classifica: Volley Pirates Novi Gavi 8; Scurato Novara 7; San Rocco Novara, San Giacomo Novara 6; Virtus Biella 4; Bellinzago 3; S2M Vercelli 2; Club ‘76 PlayAsti 0.

Girone E
Nel posticipo di mercoledì 5 ottobre il Sicom Cherasco (nella foto) superando 3-0 l’InVolley Piemonte Chieri Cambiano è andato al comando, a +2 sul 4Volley Ots Assembly Rivalta, che ospiterà nel confronto diretto di martedì 1° novembre alle 18.30 che potrebbe rivoluzionare la classifica.
Pronta ad approfittarne l’altra capolista in coabitazione, l’ RS Racconigi , che alle 18.30 riceve l’InVolley Piemonte Chieri Cambiano.
Il programma si completa con l’Unionvolley Pinerolo che alle 18.30 affronta in casa il BCC Surrauto Cervere mentre alle 20.45 al “PalaCentroStorico” di Alba il fanalino di coda Banca d’Alba L’Alba Volley se la verrà con la LPM BAM Mondovì, gara che in campionato ha visto le padrone di casa già vincitrice 3-0.
Classifica: Sicom Cherasco, Rs Racconigi 9; 4Volley Ots Assembly 7; BCC Surrauto Cervere 4; InVolley Piemonte Chieri Cambiano 3; LPM Mondovì BAM, Unionvolley Pinerolo 2; Banca d’Alba L’Alba Volley 0.

Girone F
Le due formazioni che guidano il gruppo viaggiano verso lo scontro diretto dell’8 dicembre e martedì 1° novembre proveranno a mantenere le posizioni acquisite: alle 18.30 la capolista Balamunt Minimold farà visita al Collegio San Giuseppe di Torino al Sangip (partita che il campionato propone il sabato successivo a Lanzo come immediata rivincita), mentre l’inseguitrice a -1 Lilliput Settimo ospiterà al “PalaSanBenigno” alle 17.00 il Basso Canavese CalTon.
Ultima spiaggia per provare a tornare in corsa qualificazione per il McDonald’s Fortitudo Chivasso, che riceve alle 20.30 al “Liceo Newton” le sanpaoline torinesi del To.volley.
Programma che va a completarsi con Tk Group VolLey Academy San Francesco – Pramotton Mobili Fenusma, alle 19.00 alla “Fratelli Peressotti” di San Francesco al Campo.
Classifica: Balamunt Minimold 9; Lilliput Settimo 8; Basso Canavese CalTon Volley Caluso 5; McDonald’s Fortitudo Chivasso, Sangip Torino 4; Tk Group VolLey Academy San Francesco, Pramotton Mobili Fenusma 3; To.volley 0.

Girone G
Il big match della giornata tra le prime due in classifica ha appena avuto un prologo in campionato, con il Ve.La. Volley LaBor che sabato ha vinto 13-15 al quinto set sul campo della Sdm Almese, imbattuta ma dietro di due lunghezze, mentre martedì 1° novembre alle 20.45 sarà la capolista imbattuta che dovrà ospitare l’incontro al palazzetto di Borgaro.
Alle 18.30 al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino il ToPlay Pagliano&Passerin ospita il Cargo Broker Leinì e alle 21.00 al “PalaSanBenigno” la Pallavolo Settimo riceve il Chisola Candiolo.
L’unica partita che non si giocherà martedì 1° novembre, è quella del “Pala Reale Mutua” di Giaveno tra il Val Sangone e il Mollificio RMI Val Chisone, posticipata a giovedì 3 novembre alle 20.30.
Classifica: Ve.La Volley LaBor 9; SDM Almese 7; Mollificio RMI Val Chisone 5; Chisola Candiolo, Pallavolo Settimo 4; ToPlay Pagliano&Passerin 3; Cargo Broker Leinì, Val Sangone Giaveno 2.

Le 32 formazioni sono suddivise in 4 gironi da 8 squadre, che giocano 7 giornate di sola andata (sabato 17 e domenica 18 settembre la prima, le successive il 24-25 settembre, 1-2 ottobre, martedì 1° novembre, giovedì 8 dicembre, infine 14-15 e 21-22 gennaio) sfruttando quindi la pausa del campionato di gennaio, dovuta ai gironi della Serie D da 12 squadre anziché le 14 della Serie C.
Le vincenti di ciascun girone si affronteranno nella fase finale di sabato 28 o domenica 29 gennaio, con semifinali (incrocio in base alla classifica avulsa tra le 4 qualificate: 1a-4a  e 2a-3a) e finali in sede da definire.

Programma e formule della seconda fase sul sito regionale:
https://piemonte.federvolley.it/wp-content/uploads/2022/09/Formula-Coppa-Piemonte-22-23.pdf

 

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook