D/M, 11a giornata, 2a di ritorno.
Il Montanaro batte Pavic
e Domodossola e scatta al comando.

Domenica 27 si è giocato il recupero della 7a giornata di ritorno, Montanaro – Domodossola ad Arè di Caluso (nella fotogallery), con i canavesani balzati al comando del girone A.
Mancano due giornate alla fine della regular season: le prime 5 classificate parteciperanno ai playoff Promozione (4 i pass per la Serie C), con già sicuri i primi 3 posti nel girone A e tutti e 5 nel girone B. Le altre 4, dal 6° al 9° posto, vanno ai playout Retrocessione (2 i posti per la discesa in Prima divisione).
Sabato 2 aprile si gioca 3a di ritorno, penultima giornata della regular season, con i programmi tutti al completo, senza partite da recuperare.

Girone A. Nel big match, il Montanaro batte 3-1 il Domodossola e sorpassa l’Acqui.
Con una doppietta in due giorni, il Conad Montanaro supera in frazione Arè di Caluso il nuovo fanalino di coda Area Libera Pavic Romagnano 3-0 sabato 26 nella 2a giornata di ritorno e lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola 3-1 domenica 27 nello scontro diretto del recupero della 7a giornata di ritorno, facendo così il sorpasso in vetta al Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui, vittorioso in tre set alla “Fornara” sul campo del Novara, +2 e con una gara in meno, dal momento che gli acquesi riposeranno nel fine settimana.
Staziona al 3° posto il Domodossola, vittorioso 3-0 sull’Alessandria, mentre sono ancora in lizza i due posti in zona playoff Promozione, con il Sant’Anna San Mauro che riposava ma non ha perso contatto dalle due formazioni che la precedevano al 4° e 5° posto, entrambe sconfitte.
Nonostante la vittoria 1-3 (23-25 il quarto e decisivo set) ad Occhieppo Inferiore sul campo del Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, i torinesi del Reba non riusciranno ad uscire dalla zona playout Retrocessione.
Sabato 2 aprile nella 3a di ritorno, l’Acqui a riposo rischia di essere sorpassato anche dal Domodossola, in trasferta a San Mauro, mentre il Montanaro può andare in fuga sul campo del Novara.
Classifica: Conad Montanaro 36; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui* 34; Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola 33; Novara Ticino Group* 24; Alessandria 23; Sant’Anna TomCar San Mauro 19; Reba 15; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 5; Area Libera Pavic Romagnano 3.
*una gara in più.

Girone B. Il To.Volley cade 3-2 nella trasferta di Villanova.
La 1a giornata di ritorno si è conclusa venerdì 25 alle 21.00 alla palestra “Serao” di Beinasco con il La Bussola battuto 0-3 (23-25 il primo e 24-26 il terzo set) dall’Olimpia Aosta, che così lascia l’ultimo posto, per poi allungare ancora sabato 26 nella 2a giornata di ritorno, 3-1 (24-26 il terzo set) sul Borgofranco penultimo, scavalcato di una lunghezza.
La capolista imbattuta Azimut Valsusa riposava ma aveva già festeggiato il primo posto aritmetico con tre giornate d’anticipo, e il vantaggio sulla diretta inseguitrice è ora di 9 punti, dal momento che i sanpaolini torinesi del To.Volley hanno perso 3-2 (15-8 il tiebreak decisivo) nella trasferta domenicale al “PalaTomatis” con il Villanova/Vbc Mondovì, che però non potrà insidiare la seconda posizione, visto che riposerà nel fine settimana.
Vince 3-0 in casa col Parella e si conferma al 4° posto il Chisola, anche se rimane nel mirino del ToPlay Kolbe Lasalliano a -5, vincitore in tre set sul La Bussola (26-24 il primo parziale), alla vigilia dello scontro diretto di sabato 2 aprile a Candiolo, ma con già il pass sicuro per entrambe in zona playoff Promozione.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 41; To.Volley 32; Villanova/Vbc Mondovì* 28; Chisola 26; ToPlay Kolbe Lasalliano 21; La Bussola Beinasco 14; Olimpia Aosta* 12; Borgofranco 11; Parella 8. *una gara in più.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook