D/M, 12a giornata, 3a di ritorno.
Tutto definito per playoff Promozione
e playout Retrocessione.
Prima sconfitta per il Valsusa
nel testacoda con il Parella.

Sabato 2 aprile si è giocata la 3a di ritorno, penultima giornata della regular season, che ha risolto anche l’ultima questione da dirimere nel girone A, con il Sant’Anna San Mauro che ha fallito l’assalto al 5° posto in zona playoff Promozione, battuto dal Domodossola terzo.

Girone A. Domodossola vince a San Mauro sul Sant’Anna 0-3.
La 3a giornata di ritorno spalmata su due giorni ha visto la capolista Conad Montanaro imporsi 0-3 alla “Fornara” sul Novara Ticino Group, che ha chiuso la sua regular season.
Successo anche dello Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola (nella foto), 0-3 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro sul Sant’Anna, che così perde la possibilità di avvicinare la zona playoff Promozione, dove l’Alessandria conferma il 5° posto pur cedendo in casa 2-3 (23-25 il quarto set  10-15 il tiebreak decisivo) alla rimonta del Maxemy Scuola Pallavolo Biellese penultimo.
Gli ossolani invece tornano al 2° posto scavalcando il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui che riposava.
In zona playout Retrocessione alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Reba batte 3-0 (25-23 il secondo set) il fanalino di coda Area Libera Pavic Romagnano.
Nell’ultima giornata scontro diretto per il 2° posto Domodossola-Acqui e Alessandria che può salire al 4° posto nella trasferta di Paruzzaro contro il fanalino Area Libera Pavic.
Classifica: Conad Montanaro 39; Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola 36; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui 34; Novara Ticino Group°, Alessandria 24; Sant’Anna TomCar San Mauro 19; Reba 18; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 7; Area Libera Pavic Romagnano 3.
°turno di riposo da effettuare nel ritorno.

Girone B. Testacoda fatale al Valsusa, battuto per la prima volta in stagione dal Parella.
Una volta tanto il testacoda diventa davvero pericoloso: sabato 2 aprile nella 3a giornata di ritorno alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il fanalino di coda Parella riceveva la capolista imbattuta Azimut Valsusa e ha effettuato il “colpaccio”, 3-1 con tre set chiusi ai vantaggi, 25-23 il primo, 27-25 il terzo e 26-24 il quarto.
Approfittando del turno di riposo del Villanova/Vbc Mondovì, il Chisola ha operato il sorpasso al 3° posto superando 3-1 (25-23 il terzo set) a Candiolo il ToPlay Kolbe Lasalliano.
Giovedì scorso si era già disputato l’anticipo a Borgofranco, con i padroni di casa che si sono imposti 3-1 (23-25 il secondo set) al La Bussola Beinasco, mentre è stato posticipato a sabato 9 aprile alle 17.00 il match alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino tra i sanpaolini torinesi del To.Volley, secondi e l’Olimpia Aosta.
Sabato 9 aprile ultima giornata, con il Valsusa che ospita a Condove il Chisola, partita a cui guarda il Villanova per provare a ritornare al 3° posto il giorno dopo ospitando il Parella.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 41; To.Volley* 32; Chisola 29; Villanova/ Vbc Mondovì 28; ToPlay Kolbe Lasalliano 21; Borgofranco 14; La Bussola Beinasco 13; Olimpia Aosta*° 12; Parella 11. *una gara in meno. °turno di riposo da effettuare nel ritorno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook