Playoff Promozione: Acqui batte il Montanaro, promozione vicinisima. Nei playout, Sant’Anna e Area Libera Pavic più vicine alla Retrocessione.
Sabato 7 maggio si è giocata la terza giornata dei playoff Promozione e la seconda giornata per i playout Retrocessione.
Playoff Girone C.
Sabato 7 maggio il big match della terza giornata in frazione Arè di Caluso (nella gallery fotografica) ha avuto un risultato a sorpresa, con il Conad Montanaro superato dalla capolista Cetip/Makhymo La Bollente Acqui 1-3 (23-25 il quarto set) ribaltando così i risultati della regular season che avevano visto sempre vittoriosi i canavesani. Promozione ormai vicinissima per gli acquesi (salgono le prime due), a cui manca un punto.
Vittoria esterna anche per i sanpaolini torinesi del To.Volley, alla “Fornara” contro il Novara Ticino Group, 0-3 (23-25 il terzo set) mentre riposava il fanalino di coda Chisola.
Classifica: Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui (3A) 9; To.volley* (2B) 6; Conad Montanaro* (1A) 3; Novara Ticino Group (5A), Chisola* (4B) 0. *una gara in meno.
Playoff Girone D
Il confronto di vertice di sabato 7 maggio al “PalaLeccese” di Condove ha visto i padroni di casa dell’Azimut Valsusa confermare i pronostici e superare 3-0 il Villanova/Vbc Mondovì, proprio come nel campionato appena concluso, raggiungendolo a quota 6.
Ne approfitta lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola, che vince a Torino alla “Parri” contro il ToPlay Kolbe Lasalliano 0-3 (23-25 il primo set) e si porta al comando nel terzetto di testa.
A riposo il fanalino di coda Alessandria.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola* (2A), Azimut Valsusa Condove* (1B), Villanova/Vbc Mondovì (3B) 6; ToPlay Kolbe Lasalliano (5B), Alessandria* (4A) 0.
*una gara in meno.
Playout Girone E
La seconda giornata spalmata sui due giorni, ha visto sabato 7 maggio alla “Dalla Chiesa” di San Mauro il Sant’Anna cedere 1-3 (26-28 il primo e 25-23 il terzo set) al Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, che conquista il primo posto del raggruppamento e la salvezza aritmetica, mentre i sanmauresi sono a rischio, essendo ancora a 0 punti in ultima posizione, ovvero l’unico che condanna alla discesa tra i Provinciali.
Nel posticipo domenicale il La Bussola Beinasco ha vinto alla “Serao” 3-0 (25-23 e 26-24 gli ultimi due parziali) contro il Parella, conquistando la salvezza aritmetica, mentre i torinesi diventano il punto di riferimento per la possibile salvezza del Sant’Anna.
Classifica: Maxemy Scuola Pallavolo Biellese (8A) 5; La Bussola Beinasco (7B) 4; Parella Torino (9B) 3; Sant’Anna San Mauro (6A) 0.
Playout Girone F
Sabato 7 maggio, la seconda giornata ha visto lo scontro al vertice tra le prime due, andato ai padroni di casa del Borgofranco 3-1 (25-27 il primo set) sull’Olimpia Aosta, con i canavesani che conquistano così la salvezza, mentre i valdostani restano nel mirino del fanalino di coda, l’Area Libera Pavic Romagnano, fermo a quota 0 dopo la sconfitta alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino 3-1 (24-26 il terzo set) col Reba, salvo a sua volta.
Classifica: Borgofranco (6B) 6; Reba Torino (7A) 4; Olimpia Aosta (8B) 2; Area Libera Pavic Romagnano (9A) 0.