D/M. Domodossola e Valsusa prime al giro di boa
con un turno d’anticipo.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre l’ottava e penultima giornata del girone d’andata ha già confermato aritmeticamente le campionesse d’inverno dei due gironi, Domodossola e Valsusa, avanti di 3 lunghezze sulle più immediate inseguitrici a un turno dal giro di boa e con il quoziente set rassicurante.

Girone A. Domodossola allunga a +3 sul Montanaro ed è campione d’inverno.
Nel fine settimana scorso, l’ottava giornata d’andata ha aumentato il divario tra le due leader, con la capolista Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola che nel posticipo domenicale casalingo ha capitalizzato i punti persi il giorno prima dalle sue inseguitici, superando il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese in rimonta 3-1 dopo il primo set perso 23-25, conquistando aritmeticamente il titolo di campione d’inverno.
Ora infatti i punti di vantaggio sono saliti a 3 sul Conad Montanaro, battuto in casa al palasport di frazione Arè di Caluso dal Sant’Anna TomCar San Mauro 2-3, con il terzo set 31-29 e il quarto 29-31 a sottolineare la battaglia in campo, risolta dagli ospiti 9-15 al tiebreak decisivo.
Lascia un punto anche il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, che alla “Mombarone” fatica fino al quinto set con la diretta inseguitrice Alessandria, 23-25 al secondo set e 15-13 finale, arrivando così a -1 dai canavesani. Risale la corrente anche il Novara Ticino Group, che aggancia gli alessandrini a -3 dal secondo posto, con un netto 3-0 ai torinesi del Reba.
Turno di riposo per l’Area Libera Pavic Romagnano, che sabato 11 ospiterà la capolista Domodossola, mentre il Montanaro sarà a Biella e il La Bollente Acqui a San Mauro con il Sant’Anna.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola* 18; Conad Montanaro* 15; Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 14; Novara Ticino Group*, Alessandria* 12; Sant’Anna TomCar San Mauro* 11; Reba 9; Area Libera Pavic Romagnano* 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 2. *una gara in meno.

Girone B. Il Valsusa campione d’inverno con un turno d’anticipo.
Nell’ottava e penultima giornata d’andata, vincendo al “PalaLeccese” di Condove 3-0 (secondo set 25-23) sull’insidioso La Bussola Beinasco, l’imbattuta capolista Azimut Valsusa ha conquistato con una giornata d’anticipo il titolo di campione d’inverno del girone.
Rimane immutato il margine di 3 lunghezze sulla diretta inseguitrice To.volley, con i sanpaolini torinesi che non hanno avuto problemi nel superare alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino i “cugini” del Parella nel derby stracittadino e d’impianto, come ricordato in fase di presentazione.
Il resto del gruppo resta a debita distanza, con il ToPlay Kolbe Lasalliano che riposava e si è visto allontanare sia il Villanova/ Vbc Mondovì, a +5, con il 3-0 del posticipo domenicale al “PalaTomatis” sul fanalino di coda Olimpia Aosta, sia il Chisola a +4, grazie al 3-1 a Candiolo sul Borgofranco (nella foto), 26-24 nel primo set.
Nel prossimo fine settimana ultima d’andata prima del lungo stop, con programma diviso in due tra sabato 11 col Valsusa a Borgofranco e domenica 12 con il To.volley che ospita il Chisola e il La Bussola Beinasco che riceve il Villanova/Vbc Mondovì.
Classifica: Azimut Valsusa Condove* 21; To.volley* 18; Villanova/Vbc Mondovì* 13; Chisola* 12; La Bussola Beinasco* 10; ToPlay Kolbe Lasalliano* 8; Borgofranco* 7; Parella 6; Olimpia Aosta* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook