Nel weekend si gioca la 4a di ritorno, ultima giornata della regular season, che ha già definito tutte le partecipanti ai playoff Promozione (le prime 5 di ciascun girone) e ai playout Retrocessione (le ultime 4) ma dovrà decidere i vari piazzamenti in griblia per gli abbinamenti delle partite che inizieranno da sabato 23 aprile per 5 giornate di playoff (4 le promozioni, due per girone) e da sabato 30 aprile per 3 giornate di playout (2 retrocessioni, una per girone con possibilità di reintegro).
Girone A. Domodossola – Acqui decide la 2a piazza, Novara riposa.
La 4a giornata di ritorno sarà spalmata su due giorni.
Sabato 9 aprile si giocano due partite: alle 17.00 a Occhieppo Inferiore il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese penultimo ospita il Sant’Anna San Mauro, che punta alla miglior posizione nel playout avendo un punto di margine da difendere sui torinesi del Reba, che alle 20.30 faranno visita ad Arè di Caluso alla capolista Conad Montanaro (nella foto).
Domenica 10 aprile gli incontri più interessanti per la classifica: alle 17.30 a Domodosola è in palio il 2° posto tra i padroni di casa dello Studio Immobiliare VCO 2mila8 e l’inseguitrice a -2 Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui; alle 18.30 al “PalaSganzetta” di Romagnano il fanalino Area Libera Pavic ospita l’Alessandria, che può conquistare la 4a piazza superando la pari punti Novara Ticino Group che riposa.
Classifica: Conad Montanaro 39; Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola 36; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui 34; Novara Ticino Group°, Alessandria 24; Sant’Anna TomCar San Mauro 19; Reba 18; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 7; Area Libera Pavic Romagnano 3.
°turno di riposo da effettuare nel ritorno.
Girone B. In ballo il 3° posto tra il Chisola a Condove e il Villanova in casa col Parella.
Sabato 9 aprile alle 17.00 a Borgaro si recupera la gara mancante della scorsa settimana tra i sanpaolini torinesi del To.Volley, secondi e l’Olimpia Aosta penultimo.
Nel frattempo si giocheranno due incontri della 4a giornata di ritorno, divisa in due giornate di gara.
Alle 20.30 alla “Parri” di Torino il ToPlay Kolbe Lasalliano affronta il Borgofranco e alle 18.00 al “PalaLeccese” di Condove la capolista Azimut Valsusa ospita il Chisola, che deve difendere la 3a piazza dall’attacco del Villanova/Vbc Mondovì, 4° sotto di un punto, che domenica 10 alle 16.00 al “PalaTomatis” riceve il Parella fanalino di coda.
Con l’Olimpia Aosta a riposo il programma ci conclude alle 18.30 alla “Serao” di Beinasco con il La Bussola che ospita il To.Volley.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 41; To.volley* 32; Chisola 29; Villanova/Vbc Mondovì 28; ToPlay Kolbe Lasalliano 21; Borgofranco 14; La Bussola Beinasco 13; Olimpia Aosta*° 12; Parella 11. *una gara in meno. °turno di riposo da effettuare nel ritorno.