D/M, Presentazione 16a giornata, 7a di ritorno.
Nel girone A scontro diretto
al vertice Montanaro – Domodossola.

La 7a giornata di ritorno vedrà tutte le squadre in campo sabato 26 febbraio, evento abbastanza unico in questo campionato, che ha spesso appendici domenicali.

Girone A. Montanaro ospita il Domodossola ad Arè di Caluso.
La 7a giornata di ritorno di sabato 26 febbraio propone lo scontro al vertice, che si gioca in frazione Arè di Caluso alle 20,30 tra il Conad Montanaro e lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola, gara importante in chiave “composizione gironi playoff Promozione”: la prima sarà testa di serie, la seconda finirà nel girone con il Valsusa, primo nell’altro gruppo.
In programma anche un altro scontro diretto, per il 5° posto che vale l’ingresso in zona playoff Promozione: alla “Dalla Chiesa” di San Mauro alle 17 il Sant’Anna TomCar, 6° affronta l’Alessandria, avanti di un punto.
Con il fanalino di coda Maxemy Scuola Pallavolo Biellese a riposo, gli altri incontri vedranno impegnati alla “Fornara” alle 18 il Novara Ticino Group 4° (nella foto) e l’Area Libera Pavic Romagnano penultimo e alla “Mombarone” di Acqui alle 18 il Cetip/Makhymo La Bollente 3° e i torinesi del Reba terzultimi.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola*, Conad Montanaro* 21; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui* 19; Novara Ticino Group 18; Alessandria 17; Sant’Anna TomCar San Mauro 16; Reba 12; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese* 2. *una gara in meno.

Girone B. Valsusa, testacoda a Condove con l’Aosta.
Giornata senza grandi sfide la 7a di ritorno in programma sabato 26 febbraio.
Turno super favorevole per l’imbattuta capolista Azimut Valsusa, che al “PalaLeccese” di Condove alle 18 ospita nel testacoda il fanalino di coda Olimpia Aosta, mentre riposa la diretta inseguitrice a -6, i sanpaolini torinesi del To.volley.
Sembra quasi un playoff lo scontro tra 3a e 5a, ma tra il Chisola, che ospita a Candiolo alle 18,45 il  La Bussola Beinasco, ci sono ben 7 punti di distacco. In mezzo a loro, il Villanova/ Vbc Mondovì,  impegnato in trasferta a Torino alla “Parri” alle 20,30 con il ToPlay Kolbe Lasalliano, appena uscito dalla zona playoff Promozione, scavalcato di un punto dai beinaschesi.
Chiude il programma la sfida in zona playout Retrocessione tra il Parella e il Borgofranco, alle 17 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino.
Classifica: Azimut Valsusa Condove 30; To.volley 24; Chisola 20; Villanova/Vbc Mondovì 16; La Bussola Beinasco* 13; ToPlay Kolbe Lasalliano 12; Borgofranco* 7; Parella 6; Olimpia Aosta 4. *una gara in meno.

 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook