D/M, Presentazione 6a giornata.
Possibili cambi al vertice sabato 20 novembre

La sesta giornata d’andata, in programma tutta sabato 20 novembre, potrebbe far registrare nuovi cambi in testa ad entrambi i raggruppamenti, con la capolista Domodossola a riposo nel girone A ed il Montanaro pronto in agguato all’immediato contro sorpasso, mentre nel girone B la coppia al vertice formata da Valsusa e To.Volley affronta le formazioni 4a e 5a.

Girone A. Domodossola riposa, il Montanaro cerca il contro-sorpasso con l’Alessandria.
Sabato 20 novembre, per la sesta giornata d’andata, il calendario stimola un nuovo cambio al vertice, con lo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola, appena andato al comando da solo sorpassando il Conad Montanaro a riposo, fermo a sua volta, così gli imbattuti canavesani potrebbero ritornare in vetta ospitando alle 20,30 al palazzetto di Arè di Caluso l’Alessandria, nel frattempo salito al terzo posto, a -3 e quindi da non sottovalutare.
Provano a risalire posizioni il Cetip/Makhymo La Bollente Acqui, 4° con gli alessandrini, che ospita alla “Mombarone” alle 18,00 l’Area Libera Pavic Romagnano, e il Reba, 5° sotto di un punto agli acquesi, che farà visita alle 18,00 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro al Sant’Anna TomCar.
In coda, il Novara Ticino Group terzultimo affronta alle 18,00 alla “Fornara” i biellesi del Maxemy Spb, fanalino del gruppo e dietro di una sola lunghezza.
Classifica: Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola 12; Conad Montanaro* 11; Alessandria*, Cetip/Makhymo La Bollente Acqui* 8; Reba 7; Sant’Anna TomCar San Mauro* 6; Novara Ticino Group*, Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 2. *una gara in meno.

Girone B. Il Valsusa ospita il Villanova/ VBC Mondovì a Condove; derby ToPlay – To.Volley.
La coppia al vertice con 12 punti, dopo aver allungato a +4 il margine sul La Bussola Beinasco fermo per riposo la scorsa settimana, ha una nuova occasione per aumentare il suo vantaggio. Non tanto sui beinaschesi, che tornano in corsa facendo visita alle 17,00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino al Parella, bensì sulle altre più dirette inseguitrici, che saranno avversarie nella sesta d’andata sempre sabato 20 novembre.
Alle 18,00 l’imbattuta capolista Azimut Valsusa riceve al “PalaLeccese” di Condove il Villanova/VBC Mondovì (nella foto), 5° a quota 7, mentre i sanpaolini del To.Volley se la vedranno alle 20,30 alla “Parri” sul campo del ToPlay Kolbe Lasalliano, 4° a 8 punti,  per il derby stracittadino.
In coda, con il Borgofranco terzultimo a riposo, al palazzetto di Candiolo alle 18,30 si affrontano le ultime due, il Chisola e l’Olimpia Aosta, rimasta l’unica formazione dei due gironi a non aver ancora mai vinto una partita.
Classifica: Azimut Valsusa Condove*, To.volley 12; La Bussola Beinasco*, ToPlay Kolbe Lasalliano 8; Villanova/ Vbc Mondovì* 7; Parella 5; Borgofranco 4; Chisola* 3; Olimpia Aosta* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook