D/M Presentazione 7a giornata.
Nel girone A arriva il big match
tra le due leader Domodossola – Montanaro.

La settima giornata d’andata si giocherà sabato 27 e domenica 28, con uno scontro al vertice nel girone A tra le due leader Domodossola e Montanaro, mentre nel girone B una delle due capolista, il To.Volley, riposa e l’altra, il Valsusa, va sul campo dell’ultima in classifica per allungare, ormai in dirittura finale della prima parte del campionato, visto che i gironi da 9 squadre sono alla terzultima giornata prima del lungo stop invernale.

Girone A. Domenica 28 scontro al vertice Domodossola – Montanaro.
La settima giornata d’andata si spalma nel prossimo fine settimana, con due partite sabato 27 e due domenica 28, e proprio nel posticipo domenicale va in scena il big match al vertice a Domodossola, alle 17,30, con la sfida tra i padroni di casa dello Studio Immobiliare VCO 2mila8 (nella foto) e la capolista Conad Montanaro, formazioni divise da 2 punti e che si stanno alternando al comando del girone da alcune settimane, approfittando dei turni di riposo dell’una e dell’altra.
Anche la loro più diretta inseguitrice giocherà di domenica: il Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui, 3° a -1 dagli ossolani, sarà a Torino sul campo del Reba alla “Manzoni” di corso Svizzera alle 18,30.
Sabato 27 toccherà invece al Sant’Anna San Mauro, impegnato al “PalaCima” di Alessandria alle 20,30 formazioni al 4° e 5° posto divise da un solo punto; con il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese a riposo, il programma si chiude (ma nella realtà temporale si apre..) con il derby provinciale Area Libera Pavic Romagnano –  Novara Ticino Group a Paruzzaro alle 17,30.
Classifica: Conad Montanaro* 14; Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola* 12; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui* 11; Sant’Anna TomCar San Mauro* 9; Alessandria* 8; Reba 7; Novara Ticino Group* 6; Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 2. *una gara in meno.

Girone B. To.volley riposa, Valsusa in testa-coda ad Aosta.
Anche in questo girone il programma della settima giornata d’andata si spalma nel fine settimana con due partite sabato 27 e due domenica 28, con i sanpaolini del To.Volley secondi ma a pari punti con la capolista che riposano.
L’imbattuto Azimut Valsusa Condove gioca sabato alle 20,30 al “Pala Peila Pressendo” contro l’Olimpia Aosta fanalino di coda con un punto e quindi con la concreta possibilità di allungare in vista del giro di boa. La diretta inseguitrice La Bussola Beinasco, a -5 dalla vetta, giocherà invece domenica, alle 18,30 in casa alla “Serao” delle Fornaci di Beinasco contro il Chisola.
L’altra partita di sabato sarà Borgofranco – Parella alle 20,30 mentre la seconda della domenica sarà alle 16 al “PalaTomatis” Villanova/ Vbc Mondovì – ToPlay Kolbe Lasalliano,
Classifica: Azimut Valsusa Condove*, To.Volley 15; La Bussola Beinasco* 10; ToPlay Kolbe Lasalliano 8; Villanova/ Vbc Mondovì* 7; Chisola*, Parella 6; Borgofranco* 4; Olimpia Aosta* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook