D/M, quarta giornata.
Sfide al vertice Torino: Reba – Montanaro 1-3
Sorpresa To.Volley – Beinasco 3-0

La quarta giornata d’andata proponeva nell’impianto torinese della “Manzoni” di corso Svizzera domenica 7 una doppia sfida al vertice: sul campo di destra per il girone A Reba – Montanaro 1-3 come da pronostico, sul campo di sinistra per il girone B To.Volley – La Bussola Beinasco con tanto di sorpresa 3-0. Così restano in 2 le imbattute, una sola a punteggio pieno; in coda prima vittoria e primi punti per il Parella, così nessuna è ancora ferma a 0 punti e solo l’Aosta non ha ancora vinto.

Girone A. Montanaro allunga a +2 sul Domodossola
Non cambia di molto la classifica dopo il doppio confronto che sembrava una specie di playoff, 4a-1a e 3a-2a, che ha visto alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino (sul campo destro) la capolista Conad Montanaro imporsi 1-3 in rimonta al Reba, ora scivolato al 5° posto, e alla “Mombarone” il Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui battuto 2-3 (18-20 al tiebreak decisivo) dallo Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola, che si era visto rimontare da 0-2 a 2-2. Si inserisce al 4° posto l’Alessandria, 3-0 al “PalaCima” all’Area Libera – Pavic, mentre si era già giocato qualche settimana fa Sant’Anna – Maxemy Scuola Pallavolo Biellese 3-1.
Nel prossimo fine settimana, il Montanaro riposa e Domodossola ospita il Novara, mentre l’Acqui ha già anticipato vincendo a Biella 1-3.
Classifica: Conad Montanaro 11; Studio Immobiliare VCO 2mila8 Domodossola 9; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui 8; Alessandria*, Reba 6; Novara Ticino Group*, Sant’Anna TomCar San Mauro*, Area Libera Pavic Romagnano 3; Maxemy Scuola Pallavolo Biellese** 2. *una gara in meno; ** una gara in più.

Girone B. Beinasco cade sul campo del To.Volley, ora in testa col Valsusa
Nell’altro incontro disputato nel posticipo domenicale alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino (sul campo sinistro), i sanpaolini del To.Volley hanno fatto il colpo a sorpresa della giornata, infliggendo all’ex capolista La Bussola Beinasco la prima sconfitta 3-0, sorpassandola in vetta, alla pari con l’Azimut Valsusa, vincitrice 0-3 a Candiolo sul campo del Chisola. Beinasco raggiunto dal To.Play Kolbe Lasalliano, che a Borgofranco si è imposto 2-3, 11-15  nel tiebreak decisivo.
Primi punti e prima vittoria per il Parella, 3-2 sul Villanova/ VBC Mondovì, che lascia l’ultima posizione all’Olimpia Aosta che riposava.
Sabato 13 il La Bussola riposa e le nuove capolista potrebbero allungare, a patto di scoprirsi corsare nelle trasferte in programma, il Valsusa a Torino col ToPlay e il To.Volley a Borgofranco.
Classifica: Azimut Valsusa Condove*, To.Volley 9; La Bussola Beinasco, ToPlay Kolbe Lasalliano 8; Villanova/Vbc Mondovì*, Borgofranco 4; Chisola* 3; Parella 2; Olimpia Aosta* 1. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook