Sabato 23 e domenica 24 va in scena la seconda giornata di gara, che presenta un paio di confronti al vertice tra le formazioni vincenti al primo turno.
Girone A. Sant’Anna riposa, il trio di testa prova la fuga.
Dopo la sorpresa della prima giornata, con la sconfitta del Sant’Anna, campione regionale lo scorso anno nella neonata Coppa Italia di categoria, la seconda tornata prova ed emettere i primi verdetti di fuga, con le tre formazioni in testa con 3 punti che tenteranno di allungare approfittando del turno di riposo dei sanmauresi, che così dovranno rinviare ulteriormente la risalita.
Uno scontro al vertice ci sarà sabato 23, quello di Paruzzaro nel novarese, con l’Area Libera Pavic di Roberto Pesce che alle 17,30 ospita il Conad Montanaro di Corrado Immordino, con i canavesani che nel primo turno avevano vinto al quinto set e dunque di punti ne hanno 2.
Sabato 23 entra in gioco l’Alessandria, ferma per il turno di riposo, che ospiterà al “PalaCima” alle 20,30 lo Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola di Giovanni de Vito, nell’altro incontro da tenere sotto controllo, il Novara targato Ticino Group di Fortunato Donisi sarà in trasferta alla “Mombarone” di Acqui alle 18,00 contro i giovani del Cetip/ Makhymo La Bollente di Roberto Varano.
Anche tra le perdenti della prima giornata arriva uno scontro diretto, quello alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino domenica 24 alle ore 18,30 tra il Reba e i biellesi del Maxemy Spb di Simone Marangio.
Classifica: Studio Immobiliare Vco 2mila8 Domodossola, Novara Ticino Group, Area Libera Pavic Romagnano 2; Conad Montanaro 2; Cetip/ Makhymo La Bollente Acqui 1; Alessandria*, Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, Sant’Anna TomCar San Mauro, Reba 0. *una gara in meno.
Girone B. Beinasco – ToPlay primo scontro al vertice.
Il programma della seconda giornata si spezza in egual misura tra sabato e domenica prossimi.
Con una delle capolista a riposo, l’Azimut Valsusa di Alberto Diana, prime a scendere in campo sabato 23 saranno alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino alle ore 17,00 il Parella di Francesco Mollo ed il Chisola, al debutto dopo il riposo della scorsa settimana, ed alle 20,30 il Borgofranco di Giulio Pasteris e l’Olimpia Aosta.
Domenica 24 alle 18,30 tocca invece al confronto diretto tra vincenti della prima giornata; alle “Fornaci” di Beinasco il La Bussola di Lorenzo Cirio ospita il Toplay Kolbe Lasalliano di Alessio Roccati, mentre il Villanova/ Vbc Mondovì di Loris Ferrero sarà alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino per affrontare la Pallavolo San Paolo targata To.volley guidata da Teodoro Minotti.
Classifica: Villanova/ Vbc Mondovì, La Bussola Beinasco, ToPlay Kolbe Lasalliano, Azimut Valsusa Condove3; Chisola*, To.volley, Parella, Olimpia Aosta, Borgofranco 0. *una gara in meno.