SERIE A1 FEMMINILE.
DOMENICA 10 LA PRIMA CON LE PIEMONTESI
TUTTE IN CASA

Sarà una domenica di grande pallavolo femminile in Piemonte, che ospiterà tre partite del turno inaugurale della Serie A Femminile. Le tre formazioni piemontesi impegnate nel massimo campionato giocheranno tutte in casa, iniziando dalla Igor Gorgonzola Novara, reduce dalla delusione del ko in Supercoppa contro Conegliano, che ospiterà Il Bisonte Firenze in una sfida ricca di fascino e di ex. Iniziando dalla palleggiatrice delle toscane, Carlotta Cambi, che potrà “armare” il braccio delle schiacciatrici Sorokaite e Van Gestel e della giovane opposto azzurra Sylvia Nwakalor. Novara che ripartirà dalle buone sensazioni destate contro Conegliano, quando è mancata la lucidità nei momenti chiave della partita, e dalle prove di Bosetti, Chirichella e Washington.
Esordio casalingo anche per la Reale Mutua Fenera Chieri, che per il terzo anno consecutivo inizierà la stagione contro la Bartoccini Perugia. L’ultimo ricordo per le chieresi non è certamente felice, visto che le umbre si imposero lo scorso 10 febbraio per 2-3 al PalaFenera: una squadra diversa quella umbra rispetto all’attuale di coach Cristofani grazie all’arrivo dell’alzatrice olandese Britt Bongaerts, dell’opposto Valentina Diouf e del libero Imma Sirressi. Ma anche delle ex Chieri Anastasia Guerra e Claudia Provaroni. “Sicuramente c’è molta attesa per l’inizio del campionato – sottolinea Francesca Villani al sito ufficiale della società collinare – Stiamo lavorando per questo inizio da tempo, c’è tanta voglia di cominciare, tanta determinazione, tanta voglia di dimostrare qualcosa da parte di una squadra molto giovane come la nostra”.
“Rispetto all’anno scorso Perugia ha cambiato molto, noi meno, al di là di questo la prima partita è sempre un po’ un’incognita, non sappiamo bene cosa aspettarci, credo dovremo quindi guardare soprattutto alle nostre cose più che all’altra parte del campo. Eviterei di pensare alla sconfitta dell’anno scorso. La passata stagione è stato un anno bellissimo con qualche sbavatura nel finale, ma questo è un anno nuovo, con un gruppo diverso. Dobbiamo tenere il buono della passata stagione, soprattutto a livello caratteriale, e portarcelo con noi”.
Chiude il programma la sfida a Cuneo della Bosca San Bernardo che ospita l’Acqua & Sapone Roma, neopromossa e quindi piena di entusiasmo oltre che di giovani di ottimo livello e di straniere pronte a farsi conoscere nel nostro campionato: “Sono molto contenta e carica per questo inizio – spiega Ilaria Spirito, ex della partita -. Saremo a casa nostra e con il nostro pubblico: sarà un’emozione grandissima e speriamo di far bene. Domenica mi aspetto di vedere tutto quello su cui abbiamo lavorato in queste settimane; sarà importante partire bene e mettere subito sotto pressione le avversarie. Gli allenamenti da qui a domenica saranno fondamentali per trovare quella continuità che nelle ultime settimane non abbiamo avuto a causa di qualche piccolo acciacco. Ai tifosi cuneesi, che spero di vedere numerosi sugli spalti, posso promettere che li faremo divertire”.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook