Serie A1 Femminile.
Doppio derby piemontese

Il nostro movimento è al centro della scena in questa giornata di campionato, che sarà aperta sabato alle 19,00 dalla sfida di Chieri tra la Reale Mutua Fenera Chieri e Cuneo Granda San Bernardo: mezz’ora dopo, alle 19.30, toccherà alle altre due formazioni piemontesi dar vita al secondo derby, quello di Novara tra la Igor Gorgonzola e la Wash4Green Pinerolo. La differenza in classifica potrebbe far pensare a sfide indirizzate, ma quando si parla di derby fare pronostici è sempre azzardato.
CHIERI-CUNEO: La squadra di Bregoli proverà a confermare l’ottimo cammino fin qui sostenuto che la vede al quinto posto a due punti da Novara, quarta forza del campionato: dopo la vittoria ottenuta contro il Panathinaikos nell’andata degli ottavi di finale di Challenge Cup, le collinari cercano la quarta vittoria consecutiva in campionato, che permetterebbe loro di tenere il passo del quartetto di testa. Di contro Cuneo, reduce dal ko casalingo al tiebreak contro Vallefoglia, proverà in tutti i modi a riprendere il cammino verso un posto playoff, distante solo due punti dalle cuneesi.
NOVARA-PINEROLO: Le due vittorie nelle ultime quattro partite di Pinerolo ha permesso alle piemontesi di agganciare Macerata all’ultimo posto della classifica. Se osserviamo le ultime quattro, la Wash4Green è la squadra che ha avuto i migliori risultati nelle ultime cinque sfide: un trend positivo, per quanto con due sconfitte consecutive nelle ultime due uscite, che fa sperare i tifosi pinerolesi. Non sarà facile tornare dal PalaIgor con dei punti, visto che Novara proverà a smorzare la delusione per il ko in Champions League con le turche del Vafibank. Con Conegliano ormai imprendibile per la squadra di Lavarini, gli impegni abbordabili di Milano e Scandicci non consentono passi falsi alle novaresi.

SERIE A1 – 2° GIORNATA DI RITORNO
Sabato 14 gennaio ore 19.00
Reale Mutua Fenera Chieri – Cuneo Granda S.Bernardo
Sabato 14 gennaio ore 19.30
Igor Gorgonzola Novara – Wash4green Pinerolo
Sabato 14 gennaio ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Cbf Balducci Hr Macerata
Domenica 8 gennaio ore 17.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Savino Del Bene Scandicci
Prosecco Doc Imoco Conegliano – E-Work Busto Arsizio
Il Bisonte Firenze – Volley Bergamo 1991
Domenica 8 gennaio ore 18.30 diretta Sky Sport Arena
Vero Volley Milano – Trasportipesanti Casalmaggiore

LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 38 (13 – 1); Savino Del Bene Scandicci 35 (11 – 3); Vero Volley Milano 34 (12 – 2); Igor Gorgonzola Novara 31 (11 – 3); Reale Mutua Fenera Chieri 29 (10 – 4); Trasportipesanti Casalmaggiore 23 (7 – 7); Volley Bergamo 1991 20 (6 – 8); E-Work Busto Arsizio 18 (6 – 8); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 17 (6 – 8); Cuneo Granda S.Bernardo 16 (6 – 8); Il Bisonte Firenze 14 (4 – 10); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 – 12); Wash4green Pinerolo 6 (2 – 12); Cbf Balducci Hr Macerata 6 (2 – 12).

Foto: Partita Andata Cuneo Granda Volley vs Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Ph Danilo Ninotto 

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook