Serie A2 Femminile: la terza giornata

Mentre gli appassionati piemontesi si stanno ancora gustando il bellissimo derby della scorsa settimana, le squadre si preparano al terzo turno di campionato. La LPM Bam Mondovì cerca il riscatto tra le mura amiche contro Catania, scontro diretto tra due squadre con tre punti in classifica. Una sfida complicata visto  il carattere delle siciliane: “Torniamo a giocare in casa e dall’altra parte della rete ci sarà Catania – spiega Morgana Giubilato, schiacciatrice di Mondovì -. Per me, che sono nata e cresciuta a Mazara del Vallo, giocare contro le squadre siciliane è un grande orgoglio. Sicuramente l’emozione sarà fortissima e lo sarà ancora di più quando giocheremo in trasferta, perchè sarò molto più vicina a casa. Come squadra sappiamo che dovremo lottare sempre per raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben chiari. Dovremo dare il massimo, perché Catania non è una squadra che molla facilmente e dovremo mettercela tutta. Da quando siamo tornate in palestra, abbiamo lavorato sodo, con la voglia di lasciandoci alle spalle la sconfitta con Pinerolo. E pensare alla prossima partita, sperando di essere nuovamente accolte da tanti calorosi tifosi“.
Trasferta a Soverato per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, ancora imbattuta in questo torneo e reduce dalla bella vittoria al tie break nel derby con Mondovì. Le piemontesi sono seconde in classifica a  un punto dalla capolista Cda Talmassons: “Quella di domenica sarà una partita tra due squadre in fiducia e penso che avrà la meglio la formazione che scenderà in campo con più fame – prevede Michele Marchiaro, coach di Pinerolo -. Questa per noi è un’altra prova di maturità, arriviamo da due buoni risultati ma non dobbiamo accontentarci. Sappiamo cosa troveremo a Soverato, cioè una squadra fisica, aggressiva, allenata bene, con un gioco veloce e che commette pochi errori. Bisogna andare con molta prudenza, aggressività e fame. Senza questi ingredienti difficilmente porti via da Soverato anche solo un punto“.

CAMPIONATO SERIE A2 FEMMINILE – 3^ Giornata Girone B
Sabato 23 ottobre, ore 16.00
Club Italia Crai – Anthea Vicenza
Domenica 24 ottobre, ore 15.30
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Egea PVT Modica
Domenica 24 ottobre, ore 16.00
LPM BAM Mondovì – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania
Domenica 24 ottobre, ore 17.00
Ranieri International Soverato – Eurospin Ford Sara Pinerolo
CDA Talmassons – Tecnoteam Albese Volley Como
Riposa: Itas Ceccarelli Group Martignacco

CLASSIFICA – GIRONE B
Cda Talmassons 6; Eurospin Ford Sara Pinerolo 5; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 4; Ranieri International Soverato* 3; Itas Ceccarelli Group Martignacco 3; Tecnoteam Albese Volley Como 3; Lpm Bam Mondovì 3; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3; Egea Pvt Modica 0; Anthea Vicenza 0; Club Italia Crai* 0.
* una partita in meno

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook