SERIE D FEMMINILE.
Presentazione 3a giornata

La terza giornata del campionato di Serie D femminile, articolato in 4 gironi di 12 formazioni ciascuno, propone nel fine settimana diversi scontri diretti al vertice in un paio di raggruppamenti, mentre in altri potrebbero verificarsi degli allunghi da parte delle attuali leader.

Girone A. A Candiolo c’è il big match Chisola – Fortitudo Chivasso.
Tutte in campo sabato 22 ottobre per la terza di andata, che presenta il big match tra le prime due della classifica attuale, a Candiolo alle 18.30 tra il Chisola e il Mcdonald’s Fortitudo Chivasso.
Pronte ad approfittarne, la loro compagna in vetta, il 4Volley Ots Assembly Rivalta che ospita alle 21.00 alla “Serao” di Fornaci di Beinasco il CUS Collegno e l’inseguitrice a -1 San Rocco Novara, che alla “Pajetta” alle 20.30 affronta nel derby gaudenziano l’Ashel Group.
Proveranno a risalire la classifica anche il Sara Omegna (senza la squalificata per un turno Serena Albertini) che affronta alle 17.30 al “PalaBagnella” il San Giacomo Novara e lo Scurato Novara, che alla “Bollini” alle 17.00 ospita il Bellinzago, gara che nel prologo di Coppa Piemonte ha già visto la vittoria delle novaresi, allora 0-3 sul campo bellinzaghese. Chiusura del programma alle 17.00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino con il Parella che riceve il fanalino di coda, la neopromossa San Secondo Pinerolo.
Classifica: Mcdonald’s Fortitudo Chivasso, Chisola Candiolo, 4Volley Ots Assembly Rivalta 6; San Rocco Novara 5; Sara Omegna 4; Scurato Novara, Bellinzago, Parella Torino 2; Ashel Group Novara 1; Cus Collegno, San Giacomo Novara, San Secondo Pinerolo 0.

Girone B. Scontro al vertice Val Chisone – Val Sangone.
Il programma parte con l’anticipo di venerdì 21 ottobre alle 21.00 a Cervere, dove il BCC Surrauto ospita il Sicom Cherasco.
Il big match della giornata sarà quello tra le prime due a punteggio pieno, alle 20.45 a Villar Perosa, dove saranno di fronte la retrocessa Mollificio RMI Val Chisone e il Val Sangone Giaveno.
La terza a quota 6, l’RS Racconigi è ospite del Monviso Volley a Barge alle 17.00 mentre l’inseguitrice a -1 Villanova BAM disputa il derby monregalese al “PalaItis” alle 20.30 contro la LPM BAM Mondovì.
Alle 20.45 il “PalaCentroStorico” di Alba ospita un altro derby della “Provincia Granda”, tra la Banca d’Alba L’Alba Volley e l’Insieme Marene-Savigliano; a chiudere il programma al “PalaCamusso” di Cumiana alle 17.00 la neopromossa Idrizi Elettric BZZ Piossasco riceve il Busca.
Classifica: Mollificio RMI Val Chisone Villar Perosa, Val Sangone Giaveno, RS Racconigi 6; Villanova BAM 5; Insieme Marene – Savigliano, Banca d’Alba L’Alba Volley 3; Busca, BCC Surrauto Cervere, Monviso Volley Barge 2; Sicom Cherasco 1; Idrizi Elettric BZZ Piossasco, LPM BAM Mondovì 0.

Girone C. Vercelli e Novi Gavi impegnate in trasferta.
Apparentemente la terza giornata d’andata in programma nel fine settimana non presenta ostacoli per le due formazioni in fuga in vetta: sabato 22 ottobre la capolista a punteggio pieno S2M Vercelli sarà alle 20.45 a Borgaro sul campo del Ve.La Volley LaBor, terzultima mentre l’inseguitrice a -1 Volley Pirates Novi Gavi alle 18.30 affronta al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino il ToPlay Pagliano&Passerin.
In trasferta le due più immediate inseguitrici a 2 lunghezze: l’InVolley Piemonte Chieri Cambiano è attesa alle 17 alla “Mombarone” di Acqui dal DueA, formazione nata dall’unione dei gruppi giovanili termale e di Alessandria, e la Sdm Almese alle 18 gioca a Pinerolo contro l’Unionvolley (nella foto).
Alle 20,30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti il Club ‘76 PlayAsti (senza lo squalificato allenatore Christian Balzo) ospita il Lilliput Settimo; chiusura di programma domenica 23 alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino con le sanpaoline del To.volley che ricevono la neopromossa Pivielle Economy Ciriè.
Classifica: S2M Vercelli 6; Volley Pirates Novi Gavi 5; InVolley Piemonte Chieri Cambiano, SDM Almese 4; ToPlay Pagliano&Passerin, To.volley, Pivielle Economy Ciriè, Lilliput Settimo, DueA Alessandria 3; Ve.La Volley LaBor 2; Unionvolley Pinerolo, Club ‘76 PlayAsti 0.

Girone D. CalTon e Biella in casa per l’allungo.
La coppia al comando ha la possibilità di allungare il passo nella terza giornata d’andata del fine settimana. Si comincia sabato 22 ottobre alle 17.00 al “PalaSarselli” di Chiavazza con la Numeraria Virtus Biella che ospita il fanalino di coda, la torinese Sangip e si chiuderà con il posticipo domenicale alle 18.30 a San Giorgio Canavese con la leader provvisoria Basso Canavese CalTon Volley che disputerà il derby con il Canavese Ivrea, penultimo.
La più diretta inseguitrice, la valdostana Pramotton Mobili Fenusma terza a -1, scende in campo al “PalaFolis” sabato alle 18.30 con il Pino in quello che potrebbe essere una sorta di spareggio per restare in corsa playoff, corsa che coinvolge anche la Pallavolo Settimo, 4a a -2, che al “PalaSanBenigno” alle 21.00 riceve il Cargo Broker Leinì, gara che ha avuto un prologo in Coppa Piemonte, vinta 1-3 in trasferta dalle settimesi.
Il programma si chiude con il Samone che ospita a Borgofranco alle 20.00 il Balamunt Minimold Lanzo e il Botalla TeamVolley cossatese che a Lessona riceve alle 17.00 il TK Group Vol-ley Academy San Francesco.
Classifica: Basso Canavese CalTon Volley, Numeraria Virtus Biella 6; Pramotton Mobili Fenusma 5; Pallavolo Settimo 4; Pino, Balamunt Lanzo, Cargo Broker Leinì, TK Group Vol-ley Academy San Francesco al Campo, Botalla TeamVolley 3; Samone, Canavese Ivrea, Sangip Torino 0.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook