SERIE D FEMMINILE.
PRESENTAZIONE 3a GIORNATA
GIAVENO – FORTITUDO 3-1 NELL’ANTICIPO,
SABATO 30 OTTOBRE TUTTE IN CAMPO LE ALTRE

Mercoledì 27 il Giaveno ha trovato la sua prima vittoria stagionale nell’anticipo del Girone D  superando 3-1 la Fortitudo Chivasso. Sabato 30 ottobre la terza giornata manda in campo tutte le altre formazioni, nessun posticipo in calendario per domenica 31.

Girone A. Issa in casa, Pallavolo Settimo – Almese partita di cartello.
Senza derby cittadini novaresi la terza giornata di sabato 30 ottobre, che presenta lo scontro diretto tra 2a e 3a, Pallavolo Settimo Cirillo Immobili e Sdm Almese, separate da 2 punti, al “PalaSanBenigno” alle 21,00. Turno casalingo anche per l’altra capolista, l’Hajro Issa Novara che riceve alla “Peretti” alle 17,00 il Lagomago Arona ‘72.
Nel gruppetto a centro classifica il San Giacomo Novara riposa, mentre lo Scurato riceve alla “Bollini” di Novara il San Raffaele alle 18,00 e il LaBor Volley affronta a Borgaro alle 20,45 il San Rocco Novara. A caccia dei primi punti e della prima vittoria Ashel Group Team Volley e 81 Service Rosaltiora Verbania alla “Fornara” di Novara alle ore 17,30.
Classifica: Hajro Issa Novara, Cirillo Immobili Pallavolo Settimo 6; Sdm Almese 4; San Giacomo Novara, Scurato Novara, LaBor Volley 3; San Rocco Novara*, San Raffaele Cimena 2; Lagomago Volley ‘72 Arona* 1; 81 Service Rosaltiora Verbania, Ashel Group Team Volley Novara 0. *una gara in meno.

Girone B. Marene ospita Vicoforte, Montà – Cherasco gara tra imbattute.
Grazie alla doppia missione della scorsa settimana, il Marene vincendo a Racconigi ha “vendicato” la sconfitta di Coppa Piemonte 3-2 eD ha conquistato la vetta solitaria, che dovrà confermare ospitando sabato 30 alle 20,30 il Vicoforte nel big match della terza giornata. Altra partita di cartello sarà Montà – Cherasco, alle 18,00 alla Polifunzionale montatese, gara tra formazioni ancora imbattute e che in Coppa Piemonte aveva visto nettamente vincitrici le ospiti 0-3.
L’altra inseguitrice a -1 dalla capolista, il Cervere, riceve il Lilliput alle 18,30.
Nella seconda metà della classifica, con il Parella fanalino di coda a riposo, il Villanova ospita al “PalaTomatis” il Monviso a pari punti, 2, che le pinerolesi hanno ottenuto con due sconfitte al quinto set, mentre in cerca di punti e vittoria alla “Libellula Arena” di Bra le padrone di casa ospitano il Racconigi alle 17,45.
Classifica: Marene 6; Sicom Cherasco Libellula Nerostellata Volley, Bcc Surrauto Cervere 5; Bam Vicoforte Ceva 4; Adisport Montà*, Rs Racconigi 3; Bam Villanova*, Monviso Volley 2; Libellula Nerostellata Bra, Lilliput Settimo, Parella 0. *una gara in meno.

Girone C. Chisola a riposo, Pino – Pianezza si affrontano per il sorpasso.
Il Chisola era appena rimasto al comando a quota 6 ma dovrà già rinunciare al primo posto, dovendo riposare alla terza giornata. Chi ne approfitterà tra il Pino, in coabitazione a quota 6, ed il Carpe Diem Pianezza a -2, che si sfideranno nel confronto diretto al “PalaFolis” alle 21,00?
In agguato ci sono anche il Valle Belbo, inseguitore solitario e imbattuto a -1, che a Canelli riceve alle 18,30 il Volley Pirates Novi Gavi ed il Sangip, 5° a -2, che farà visita a Carmagnola al fanalino di coda InVolley alle 18,00. Nella seconda metà del gruppo, il ToPlay Ottica Barra affonta al “PalaLingotto” di via Ventimiglia a Torino alle 20,00 il Club ‘76 PlayAsti, ancora fermo a 0.
Sul fondo cercano la prima vittoria e i primi punti la Mts e il Moncalieri, che si affrontano al “PalaSer” di Santena alle 20,30.
Classifica: Chisola, Pino 6; Pvb Cime Careddu Reale Mutua Canelli 5; Pianezza, Sangip 4; ToPlay Ottica Barra* 3; Volley Pirates Novi Gavi 2; Club ‘76 PlayAsti, Moncalieri Carrozzeria San Rocco, Mts Gran Case*, InVolley Carmagnola 0. *una gara in meno.

Girone D. Nell’anticipo Giaveno – Fortitudo 3-1. Il CalTon ospita l’UnionForVolley.
Il “girone lungo” da 12 squadre ha vissuto mercoledì sera l’anticipo tra il Giaveno e la Fortitudo Chivasso, con la prima vittoria per le padrone di casa 3-1, che scavalcano proprio le rivali e salgono a quota 4.
Per la terza giornata di sabato 30 incontro di spicco a San Giorgio Canavese tra il CalTon Volley e l’UnionForVolley, separate da un solo punto, mentre le altre due capolista con le rivaltesi, il Cigliano e le rivarolesi del Rivacastel non dovrebbero avere vita difficile: vercellesi in casa alle 21,00 con il CCS Cogne Aosta ancora fermo a quota 0, e le canavesane in trasferta a Pinerolo alle 17,30 con l’Unionvolley, che i primi punti li ha trovati la scorsa settimana ad Aosta.
A centro classifica si affrontano a Fenis il Pramotton Fenusma e il Balamunt Lanzo alle 19,00, mentre sul fondo classifica arriveranno i primi punti e la prima vittoria nel confronto tra i fanalini di coda TeamVolley e 2D Nichelino a Lessona alle 17,00.
Classifica: Cigliano, UnionForVolley Caffetteria Pedrali, RivaCastel Rivarolo 6; CalTon Volley 5; Minimold Balamunt Lanzo, Giaveno* 4; McDonald’s Fortitudo Chivasso*, Unionvolley Pinerolo 3; Pramotton Mobili Fenusma 2; CCS Cogne Acciai Speciali Aosta, Bottalla TeamVolley, 2D Pagliano Passerin L8 Nichelino 0. ° una gara in più

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook