SERIE D FEMMINILE.
Presentazione 8a di ritorno

Nell’8a giornata di ritorno, continuano gli scontri diretti nel girone D, che stavolta riguardano le inseguitrici della capolista Virtus Biella.

Verdetti ufficiali.
Promozione in Serie C: Volley Pirates Novi Gavi (gir. C).
Già sicure almeno ai playoff promozione: Villanova Bam (gir. B).
Già sicure almeno ai playout retrocessione: Samone (gir. D).
Retrocessione in Prima Divisione: Canavese Ivrea (gir. D).

Girone A. La Fortitudo Chivasso all’esame San Rocco a Novara.
Qualche confronto interessante si prospetta nell’8a di ritorno di sabato 25, con la capolista McDonald’s Fortitudo Chivasso che va a far visita alla “Pajetta” di Novara alle 18,00 al San Rocco, 4° a -3 dalla zona playoff. Trasferte anche per l’inseguitrice Sara Omegna a -8, sul campo del Bellinzago alle 17 e per il Chisola, 3° a -2 dai playoff, impegnato alle 17 alla “Bollini” di Novara con il Vivi Energia Scurato, 5° a -7, all’ultima spiaggia per pensare ancora di rientrare in zona playoff.
Lotta apertissima nelle zone basse per evitare i due posti retrocessione diretta e i due dei playout.
Il fanalino di coda Ashel Group Team Volley Novara nel posticipo di domenica 26 alle 18 alla “Fornara” ospita il San Giacomo avanti di 2 punti nel derby stracittadino, mentre alle 20,30 a None  la neopromossa San Secondo Pinerolo riceve il Cus Collegno penultimo ma dietro di un solo punto. Prova a fare punti per allontanare la zona calda il Parella, che alle 17,00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino affronta il 4Volley Ots Assembly Rivalta.
Classifica: McDonald’s Fortitudo Chivasso 51; Sara Omegna 43; Chisola Candiolo 41; San Rocco Novara 40; Vivi Energia Scurato Novara 36; 4Volley Ots Assembly Rivalta 30; Parella Torino 16; San Secondo Pinerolo, Bellinzago, San Giacomo Novara 14; Cus Collegno 13; Ashel Group Team Volley Novara 12.

Girone B. Il Villanova riceve il Val Sangone per consolidare il primato.
Nell’8a di ritorno di sabato 25 marzo la capolista solitaria Villanova Bam ospita alle 20,45 al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì il Val Sangone Giaveno 5°, mentre l’inseguitrice a -6, il Mollificio RMI Val Chisone, sarà alle 18,30 sul campo marenese dell’Insieme Marene-Savigliano, quartultimo e in lotta per la salvezza diretta.
Non ci sono quasi più speranze di rientrare in zona playoff, lontana 8 punti, per il Sicom Cherasco, in trasferta alle 18,30 sul campo dell’Rs Racconigi e per la Banca d’Alba L’Alba Volley, che alle 20,30 riceve al “PalaCentroStorico” la neopromossa Idrizi Elettric Bzz Piossasco penultima.
Incontri importanti per le formazioni di bassa classifica, con il Busca 8° con soli 2 punti sulla linea rossa che alle 20,30 farà visita al fanalino di coda Lpm Bam Mondovì al “PalaItis” e per il Monviso Volley terzultimo, che a Barge alle 17 ospita il tranquillo Bcc Surrauto Cervere.
Classifica: Villanova Bam 49; Mollificio RMI Val Chisone Villar Perosa 43; Sicom Cherasco, Banca d’Alba L’Alba Volley 35; Val Sangone Giaveno 32; Rs Racconigi 31; Bcc Surrauto Cervere 28; Busca 22; Insieme Marene-Savigliano 20; Monviso Volley Barge 14; Idrizi Elettric Bzz Piossasco 10; Lpm Bam Mondovì 5.

Girone C. Il Vercelli deve difendere il 2° posto in casa con la Pivielle Ciriè.
Stagione da incorniciare per la capolista imbattuta Volley Pirates Novi Gavi (nella foto), che dopo la conquista della Coppa Piemonte di categoria centra anche la promozione in Serie C e ha ancora qualcosa da chiedere in queste ultime 4 giornate, a partire dall’8a di ritorno di sabato 25, che la vedrà in trasferta alle 18 al “PalaWojtyla” di Cambiano contro l’InVolley Piemonte Chieri Cambiano a difendere l’imbattibilità e il miglior punteggio dei 4 gironi.
La 2a S2M Vercelli deve difendere invece il posto playoff, ospitando alle 18 alla “Bertinetti” la neopromossa Pivielle Economy Ciriè, mentre l’Sdm Almese, che insegue a -3, sarà alla “Mombarone “ alle 17 per affrontare il DueA Volley Alessandria Acqui.
Tranquillo confronto di centro classifica alle 20,45 a Borgaro tra il Ve.La Volley LaBor e le sanpaoline torinesi del To.volley.
Nella zona retrossiome scontro diretto al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 20,30 tra il fanalino di coda Club ‘76 PlayAsti e l’UnionVolley Pinerolo terzultimo. Cerca punti pesanti il ToPlay Pagliano&Passerin, ma non sarà facile al “PalaEunice Kennedy” di Settimo contro il Lilliput, 4°.
Classifica: Volley Pirates Novi Gavi 53; S2M Vercelli 41; Sdm Almese 38; Lilliput Settimo 34; Ve.La Volley LaBor 32; InVolley Piemonte Chieri Cambiano 28; To.volley 27; ToPlay Pagliano&Passerin, Pivielle Economy Ciriè 17; Unionvolley Pinerolo 15; DueA Volley Alessandria Acqui 14; Club ‘76 PlayAsti 8.

Girone D. Scontri diretti: Team Volley – Basso Canavese CalTon a Lessona per il 2° posto.
Ultimo scontro diretto determinante per l’alta classifica nell’8a giornata di ritorno in programma sabato 25: a Lessona il Botalla TeamVolley, appena diventato 2°, ospita alle 17 proprio il Basso Canavese CalTon Volley scavalcato di un punto.
Nel frattempo la capolista Numeraria Virtus Biella riceve alle 17 al “PalaSarselli” di Chiavazza il Pino, con il Balamunt Minimold 4° a -4 dalle cossatesi che continua a sperare affrontando alle 20,30 a Lanzo il Cargo Broker Leinì.
La Pallavolo Settimo va a fare visita alla “Fratelli Peressotti” di San Francesco al Campo al Tk Group Vol-ley Academy Volpiano, quartultimo e in corsa per uscire dalla zona playout, che vedrà il confronto diretto del “Collegio San Giuseppe” alle 18,30 tra le torinesi del Sangip terzultime e le valdostane del Pramotton Mobili Fenusma avanti di 4 punti.
Sul fondo spareggio tra le ultime due a Borgofranco alle 20, con il Samone che può puntare solo più a rientrare almeno in zona playout, distante 9 punti, mentre il fanalino di coda Canavese Ivrea è ormai certo della retrocessione, ma vuole provare almeno la gioia della prima vitotria o del primo punto, unica formazione ancora ferma a 0.
Classifica: Numeraria Virtus Biella 49; Botalla TeamVolley 46; Basso Canavese CalTon Volley 45; Balamunt Lanzo 42; Pallavolo Settimo 31; Pino 29; Cargo Broker Leinì 24; Pramotton Mobili Fenusma 19; Tk Group Vol-ley Academy San Francesco al Campo 18; Sangip Torino 15; Samone 6; Canavese Ivrea 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook