Vbc Mondovì/ Villanova e Montanaro coppia di testa, +1 sul Novi.
Il programma della terza giornata d’andata lancia al comando una coppia, seguita a -1 dalla terza formazione ancora imbattuta del girone.
Nel posticipo domenicale nessun problema al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì nel 3-0 contro la CerealTerra Pivielle Ciriè per il Vbc Mondovì/Villanova, che resta al comando a punteggio pieno alla pari del Conad Montanaro (nella foto) che sabato 22 supera 3-1 i torinesi del Reba al palasport di frazione Arè di Caluso. Sempre imbattuto ma con un punto in meno l’inseguitrice Novi, 3-1 al “PalaBarbagelata” contro il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese.
Prima sconfitta invece per il Borgofranco, che al “PalaCittà di Cuorgnè” cede 2-3 (23-25 e 23-25 il primo e terzo set, 15-13 il quinto e decisivo set) contro l’Alto Canavese, scivolando a -2 dalla vetta.
Coppia a metà classifica formata da Polisport Maddalene Chieri, che alla palestra “Fea” di Chieri supera 3-1 i torinesi del ToPlay Kolbe Lasalliano, e l’Olimpia Aosta, che espugna 0-3 (23-25 il primo set che indirizza la partita) al “PalaSganzetta” di Romagnano il fanalino di coda Erreesse Pavic.
A Busca il Cuneo Sport 2018 non ha avuto problemi contro il Ticino Group Novara, battuto 3-0.
Classifica: Vbc Mondovì/ Villanova, Conad Montanaro 9; Novi 8; Borgofranco 7; Polisport Maddalene Chieri, Olimpia Aosta 6; ToPlay Kolbe Lasalliano, Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, Reba Torino, Cuneo Sport 2018, CerealTerra Pivielle Ciriè 3; Alto Canavese 2; Ticino Group Novara 1; Erreesse Pavic Romagnano 0.