Campionati regionali Serie C maschili. GIR. A1: SANTHIA’ VINCE LA SFIDA CON NOVARA. GIR. A2: BIELLA +1 SUL VOLLEY SAN PAOLO. GIR. B1: FENERA IN FUGA, MA CI SONO DUE RINVII. GIR. B2: CUNEO E RACCONIGI A BRACCETTO. SABATO 13 E DOMENICA 14 SI GIOCA L’ULTIMA GIORNATA DELL’ANDATA

Si è disputata la 4a giornata del girone d’andata, ma essendo stato già anticipato il terzo turno di ritorno, di fatto siamo a metà cammino.
Sul fronte rinvii, la buona notizia è la ripresa delle ostilità da parte della Pivielle nel girone A2, che dovrà ricalendarizzare tre partite, la brutta è che si sono fermati il Valchisone e il Nuncas Chieri nel girone B1, gruppo che ora ha 4 partite da recuperare. Al completo i gruppi A1 e B2, quindi metà dell’attività al momento resta normalizzata.
Nel prossimo fine settimana si gioca l’ultima giornata del girone d’andata, ufficializzando di fatto il giro di boa.

Girone A
Girone A1
Lo scontro diretto in vetta ha visto la vittoria 3-1 del Santhià sul Novara, con equilibrio nei primi due set, poi i padroni di casa hanno decisamente cambiato passo e si sono aggiudicati la prima sfida.
Si conferma al terzo posto l’Altiora Verbania, vittoriosa nel derby del VCO ad Arona 1-3, mentre sul fondo il Vercelli supera 3-0 l’Ovada e lo aggancia a quota 3 punti.
In precedenza, nell’anticipo della terza di ritorno del 27 febbraio, si sono ripetuti gli stessi risultati a campi invertiti della settimana precedente, con le vittorie in tre set del Santhià sull’Arona, del Novara a Vercelli e dell’Altiora sul campo di Ovada.
Sabato 13 marzo il Santhià sarà in trasfetta ad Ovada, il Novara ospita al “PalaIgor” l’Arona e l’Altiora riceve a Verbania il Vercelli.
Classifica: Volley Novara 15; Stamperia Alicese Santhià 12; Altiora Motty Verbania 9; Laica Volley Arona, Multimed Volley Vercelli, Plastipol Ovada 3.

Girone A2
Il turno di sabato 27 febbraio ha visto finalmente l’inizio del campionato per i ciriacesi della Pivielle, sconfitti in casa 0-3 dal Volley San Paolo, risultato poi bissato sempre al “PalaD’Oria” sabato scorso dalla Pallavolo Torino, che lascia i biancoblù sul fondo ancora al palo. Gli altri due confronti avevano invece visto il ribaltamento a campi inversi dei risultati della 3a d’andata con le nette vittorie del Biella a Venaria e della Pallavolo Torino al “PalaBlù” con il Cus Torino.
Sabato scorso la capolista Biella ha consolidato il suo primato col netto 3-0 al Cus mentre il San Paolo ha confermato il 2° posto a -1 battendo 0-3 la Polisportiva a Venaria.
Sabato 13 marzo per l’ultima d’andata arriva lo scontro al vertice, alle ore 21 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino tra il Volley San Paolo e il Biella; alle 19 il Cus ospita la Pivielle in via Braccini a Torino e alle 20,45 al “PalaBlù” di Moncalieri la Pallavolo Torino, col lutto al braccio per la scomparsa del dirigente Franco Leone, ospiterà la Polisportiva Venaria.
Classifica: Ilario Ormezzano Scuola Pallavolo Biellese* 12; Volley San Paolo* 11; Pallavolo Torino Pt Fisiosport 10; Cus Torino 2; Polisportiva Venaria* 1;  CerealTerra Pivielle Ciriè*** 0. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B
Girone B1
Si fermano il Valchisone e la Nuncas Chieri per problemi di Covid-19 e il girone va in sofferenza.
Nel turno di sabato 27 febbraio non era stato disputato il confronto Valchisone-Lasalliano, la scorsa settimana due le partite rinviate, Valchisone-Parella e Lasalliano-Nuncas.
Ne approfitta il Fenera Chieri, che va in fuga da solo con le due vittorie casalinghe 3-0 sul Parella e l’Artivolley, mentre i collegnesi avevano ribaltato il risultato della settimana precedente contro la Nuncas, imponendosi 3-2.
Per il turno di sabato 13 marzo si attendono i responsi delle Asl per le possibili riprese delle due squadre bloccate. Il calendario dell’ultima d’andata presenta il derby chierese in via Fea, in casa della Nuncas alle 20,45, alle 17 il Parella aspetta il Lasalliano per il derby stracittadino alla “Manzoni” di corso Svizzera, alle 17,30 a Collegno l’Arti riceve il Valchisone. 
Classifica: Fenera Chieri ‘76 13; Nuncas Chieri* 9; Artivolley 5; Ascot Lasalliano*** 4; Volley Parella Torino*,  Rabino Sport Val Chisone*** 1. *a ogni asterisco una gara in meno.

Girone B2
Si dimezza il quartetto al comando nei due turni.
Sabato 27 febbraio nell’anticipo della terza di ritorno risultati confermati a campi inversi, con le vittorie casalinghe 3-1 di Cuneo sul Savigliano, Go Old Volley Racconigi sull’Alba e Villanova/ Vbc Mondovì sull’Hasta Volley, con primo distacco dal quartetto di vertice degli albesi.
Sabato scorso poi, il Cuneo e il Racconigi hanno imbastito la loro fuga a braccetto superando in soli tre set il Villanova (scivolato così a -3) e il Savigliano, mentre al “PalaLanghe” di Alba, l’Asti ha trovato il suo primo punto stagionale cedendo al quinto set.
Sabato 13 marzo la 5a giornata d’andata manda in trasferta le due capolista, il Cuneo al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti e il Racconigi al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì, mentre al “PalaMarenco” di Savigliano arriva l’Alba.
Classifica: Bam Mercatò Cuneo, GoOld Racconigi 12;  Villanova/ Vbc Mondovì 9; Mercatò Alba 8; Cogal Savigliano 3; Hasta Volley 1.
Oltre la metà delle squadre possono essere seguite in diretta dai siti facebook o canali youtube: in allegato troverete la mappa per vedere le partite, in via di costante aggiornamento, con le new entry in rosso.
Ricordiamo anche che le Società possono richiedere direttamente al Comitato Regionale l’Agenda del Volley piemontese, edizione appena pubblicata con gli organici del biennio 2019-2020 e 2020-2021.

>> scarica Elenco Dirette Internet

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook