SERIE C MASCHILE.
PRESENTAZIONE 3a GIORNATA.
WEEKEND DI HALLOWEEN: OCCHIO AGLI “SCHERZETTI”

Sabato 30 e domenica 31 ottobre, la terza giornata non propone scontri diretti, situazione perfetta per un weekend di Halloween, cioè con la possibilità di vedere qualche “scherzetto” di rilievo.

Girone A. Vercelli a Verbania e Santhià a Ovada; Novara in casa con Arona.
Il terzetto al comando nel fine settimana non dovrebbe avere particolari problemi a consolidare la propria leadership, sempre a patto di non incappare in qualche incidente di percorso.
Il Multimed Vercelli sarà sabato 30 a Verbania per affrontare alle 20,30 al “Liceo Cavalieri” un Altiora che è tornato da Chieri con il “dente avvelenato”, prima per l’infortunio di Colangelo, che lo ha costretto a saltare il match, poi quello di Bonfantini che ha recuperato ma non era al massimo della condizione. Nessun alibi comunque per coach Andrea Cova: “Non possiamo farci condizionare dagli eventi negativi. Quando capitano questi incidenti che determinano assenze, anche pesanti, la squadra deve reagire compatta e ognuno deve dare qualcosa di più per colmare il gap”. “Giribuola avvisato mezzo salvato” verrebbe da dire, il coach dei vercellesi sa che non avrà vita facile per portare via i 3 punti dalla sponde lacustri.
Anche a Ovada alle 21,00 la Stamperia Alicese Santhià non dovrà rilassarsi troppo: vero che alla prima giornata il Novara non ha incontrato grossi problemi al palazzetto di via Grillano, ma sabato scorso il Plastipol ha espugnato al quinto set Arona e ha ritrovato il gusto della vittoria, quindi non va sottovalutato. Unica delle tre di testa a giocare in casa sarà  il Novara, che farà valere la tradizione positiva del “PalaIgor” nel confronto con l’Arona alle 18,00.
Ci sarà un altro match interessante, che ha perso l’interesse di alta classifica ma servirà a capire chi potrebbe essere una concreta outsider: si tratta di Hasta – Volley San Paolo al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle 18,30, gara che esattamente un mese fa in Coppa Piemonte era finita 2-3 (32-30 il primo set, 14-16 il quinto) e quindi promette scintille.
Il calendario si completa con due incontri che coinvolgono formazioni di bassa classifica, Ilario Ormezzano Sai – Parella al “PalaPajetta” di Biella alle 20,30 e domenica 31 Cus Torino – Chieri, che si giocherà al palazzetto “Le Cupole” di via Artom alle 18,30.
Classifica: Novara, Multimed Vercelli, Stamperia Alicese Santhià 6; Altiora Verbania, Hasta Volley,Volley San Paolo, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, Nuncas Polisport Chieri 3; Plastipol Ovada 2; Laica Arona 1; Cus Torino, Parella 0.

Girone B. Partita di cartello al “PalaLanghe”, dove l’Alba ospita il Villanova.
Mercatò Alba al comando da sola dopo aver sfatato il tabù Lasalliano Volley Torino, squadra da cui nelle ultime due stagioni aveva sempre perso. Nonostante qualche problemino di organico, i cuneesi si sono presentati alla “Parri” desiderosi di far bene e si sono imposti 1-3, dopo un primo set perso di misura, riprendendosi e ribaltando risultato e precedenti. Sabato 30 con lo stesso piglio i biancoblù di Gigi Pezzoli si apprestano ad ospitare al “PalaLanghe” alle 21,00 il Villanova/Vbc Mondovì, uscito finora da due scontri al quinto set, uno perso a Racconigi e uno vinto in casa con il Venaria.
Del terzetto che insegue a -2 i cuneesi, sabato giocano in casa alle 18,30 il Go Old Volley, che a Racconigi ospita il Val Chisone e alle 20,30 la Polisportiva, che allo “Sport Club” di Venaria riceve la Pivielle Ciriè; viaggia invece la Pallavolo Torino, alla “Don Milani” di Collegno con l’Artivolley alle 17,00.
Turno di riposo per il Savigliano, mentre debutta in casa il Bam Mercatò Cuneo, che alle 18,00 all’”ITIS Del Pozzo” alle 18,00 affronta il Lasalliano, che dopo il brillante avvio in Coppa Piemonte si ritrova ancora a 0 punti.
Classifica: Mercatò Alba 6; Go Old Volley Racconigi, Pallavolo Torino Fisiosport, Polisportiva Venaria 4; Bam Mercatò Cuneo*, Artivolley*, Villanova/Vbc Mondovì, Rabino Sport Val Chisone 3; Ascot Lasalliano, CerealTerra Pvl Ciriè, Cogal Savigliano 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook