SERIE C FEMMINILE.
PRESENTAZIONE 3a GIORNATA,
FINE SETTIMANA CON SCONTRI TRA IMBATTUTE
MA NON TRA DIRETTE INTERESSATE AL VERTICE

Sabato 30 ottobre le partite della terza giornata propongono incontri interessanti mettendo di fronte formazioni imbattute con alcune che hanno già riposato, senza peraltro interessare direttamente le prime posizioni.

Girone A. Big match a Lessona tra TeamVolley e ToPlay.
Il big match della settimana, tra due formazioni imbattute, si fa un pochino di fatica a rintracciarlo, perché il Bonprix TeamVolley avendo riposato la scorsa settimana, non si trova al comando, dove invece c’è la sua avversaria di sabato 30 a Lessona alle 20,30, il ToPlay La Vanchiglia, a punteggio pieno a quota 6. Clima perfetto da Halloween, come si evidenzia dai social: il TeamVolley annuncia un nuovo sponsor, la pasticceria De Mori, e il coach torinese Riccardo Appi fa la sua richiesta “dolcetto o scherzetto?”.
Non avrà vita facile l’altra capolista, il Rosaltiora Verbania, chiamata alla trasferta di Ivrea alla “Antonicelli” del quartiere Bellavista alle 20,30 con il Canavese, che la scorsa settimana proprio tra le mura amiche ha trovato la sua prima vittoria stagionale.
Partita dal sapore di rivincita quella al “PalaSER” di Santena, con le padrone di casa della MTS che devono “vendicare” l’eliminazione in Coppa Piemonte patita proprio dalla Synesthesia Cus Collegno, che allora vinse in casa 3-1 (primo set 29-27) lo scontro diretto che valse il passaggio ai quarti dell’8 dicembre.
Turno di riposo per l’Omegna e programma che si completa con due derby provinciali novaresi: alle 17,30 Bellinzago – Cusio Sud Ovest Sport e alle 20,30 al “PalaAgil” di Trecate Igor Volley – Pavic Romagnano, dalla scorsa settimana targato Futura Montaggi, un ottimo segno che nonostante l’aria di crisi generale qualcosa di nuovo si muove comunque.
Classifica: Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 6; Cusio Sud Ovest Sport 5; Bonprix Teamvolley*, Mts Ser Santena, Synesthesia Cus Collegno, Canavese Ivrea 3; Futura Montaggi Pavic Romagnano 1; Bellinzago, Sara Omegna, Igor Agil Trecate* 0. *una gara in meno.

Girone B. Il San Giorgio ospita a Chieri l’Allotreb; da seguire anche La Folgore – El Gall.
Ancora più difficile trovare il big match tra formazioni imbattute in questo girone, nascoste al 3° e 5° posto: il Nixsa Allotreb, che ha vinto due partite al quinto set, e il Cascina Capello Chieri, che ha riposato la prima giornata e la scorsa settimana ha debuttato vincendo a Leinì 1-3. Si affronteranno al “Pala Cascina Capello” di via San Silvestro a Chieri alle 18,30.
Le due capolista, entrambe non più a punteggio pieno, affrontano impegni abbordabili e non dovrebbero mettere a repentaglio la loro posizione: l’Isil Massi ospita ad Almese alle 19 il Sangone Nichelino, mentre il Finimpianti Rivarolo sarà alle 20,30 a Pinerolo contro l’Unionvolley.
Altro incontro di cartello quello che propone per la terza settimana consecutiva il La Folgore alla “DallaChiesa” di San Mauro, alle 21,00 contro l’El Gall.
Turno di riposo per il Val Chisone e chiusura di giornata con Busca – Leinì alle 20,45.
Classifica: Isil Almese Massi, Finimpianti Rivarolo 5; Nixsa Allotreb, La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 4; Cascina Capello San Giorgio Chieri*, Unionvolley Pinerolo 3; Busca*, Sole di San Martino El Gall 2; Sangone Nichelino, Rmi Mollificio Val Chisone 1; Cargo Broker Vol-Ley Academy Leinì, 0. *una gara in meno.

Girone C. Lilliput Settimo parte bene.
Il trio delle formazioni imbattute e a punteggio pieno (una però ha una sola gara disputata) tenta l’allungo in classifica, approfittando di una terza giornata alla portata.
La capolista Lilliput Settimo giocherà domenica 31 alle 18,30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino contro la Pallavolo San Paolo che si presenta come To.volley. Le settimesi sapranno già i  risultati delle rivali dirette che giocheranno sabato 30, la Sa.Fa 2000 anche lei a quota 6, che ospita alle 19,00 in via Rosolino Pilo a Torino il Venaria Real Volley e la Fortitudo Occimiano, terza a quota 3, che avrà vita non facile al “PalaPiacco” di Vercelli alle 17,00 con la Mokaor.
A riposo ci sarà il Club ‘76 PlayAsti, il Valenza riceve alle 18,30 il Montalto, mentre alle 17,45 il Cantine Rasore se la vedrà ad Ovada con l’Alessandria.
Classifica: Lilliput Settimo, Sa.Fa 2000 6; Nuova Elva Fortitudo Occimiano*, Venaria Real Volley, Montalto, Caffè Mokaor Vercelli, Cantine Rasore Ovada, Zs Ch Valenza 3; Club ‘76 PlayAsti, Alessandria*, To.Volley 0. *una gara in meno.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook