L’ottava giornata d’andata del prossimo fine settimana fa registrare il primo stop stagionale per Covid-19 nella massima serie regionale maschile: Altiora – Ovada del girone A è rinviata a data da destinarsi (entro la fine del girone d’andata).
La serata di sabato 4 dicembre vedrà comunque disputarsi un paio di incontri di cartello interessanti, con il Cuneo che rischia l’imbattibilità a Racconigi nel girone B.
Girone A. Scontro diretto Vercelli – Novara, rinviata Altiora Verbania – Ovada.
“A causa di alcune positività riscontrate all’interno dei gruppi Serie C/Under 19, entrambe le gare del weekend che vedeva la Pallavolo Altiora opposta all’Ovada sono state rinviate a data da definirsi. La salute prima di tutto!”.
Con questo comunicato stampa sulla propria pagina Facebook, l’Altiora Verbania annuncia il rinvio della gara dell’ottava giornata di andata col Plastipol Ovada, incontro di centro classifica.
Capeggia invece in calendario il big match di giornata, previsto sabato 4 dicembre al “PalaPiacco” di Vercelli alle 20,30 tra il Multimed e la capolista Novara, formazioni separate da soli 2 punti.
L’altra squadra affiancata in vetta ai novaresi, quella dei torinesi del Volley San Paolo, ospita alle 18,00 il derby stracittadino (e d’impianto) alla “Manzoni” di corso Svizzera con il fanalino di coda Parella.
Le altre inseguitrici viaggiano. L’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, 4° alla pari dei vercellesi, sarà alle 18,30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti contro l’Hasta, mentre la Stamperia Alicese Santhià, 5a a -3 dalla vetta, scenderà a Torino domenica 5 per affrontare alle 18,30 alla “Palestra Franco Leone” di via Braccini il CUS Torino, altra formazione ancora a 0 punti.
Il programma della giornata si completa con l’incontro di centro classifica tra il Nuncas Polisport Chieri e il Laica Arona, separate da 3 lunghezze, alla palestra “Fea” chierese alle 21.
Classifica: Novara, Volley San Paolo 18; Multimed Vercelli, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 16; Stamperia Alicese Santhià 15; Altiora Verbania, Nuncas Polisport Chieri 10; Plastipol Ovada, Hasta Volley 8; Laica Arona 7; CUS Torino, Parella 0.
Girone B. Alba a Venaria, altro big match per il Racconigi, che ospita il Cuneo.
L’ottava giornata d’andata di sabato 4 dicembre presenta un nuovo big match per il Go Old Volley Racconigi, che dopo quello della scorsa settimana perso al “PalaLanghe” di Alba 3-0, stavolta riceve al palazzetto di via Principessa Mafalda di Savoia l’altra imbattuta del girone, il BAM Mercatò Cuneo, avanti di 2 punti.
L’imbattuta capolista Mercatò Alba invece, andrà a difendere i suoi primati della massima serie regionale (è l’unica rimasta a punteggio pieno) allo “Sport Club” di via Di Vittorio a Venaria contro la Polisportiva, che col 4° posto è anche la prima delle inseguitrici del terzetto cuneese di vetta, sia pure lontanissima, a -11 dalla leader e a -5 dai racconigesi.
Pronte a giocarsi il 4° posto, ci sono appaiate a quota 9 Artivolley e Ascot Lasalliano, che si affrontano a Collegno alle ore 17,00, gara che in “Coppa Piemonte” era finita 2-3; mentre il Rabino Sport Val Chisone che riposa rischia di essere superato dal Villanova/VBC Mondovì (nella foto), in trasferta a Ciriè contro il fanalino di coda a 0 punti CerealTerra Pivielle al “PalaD’Oria” alle 17,00.
Classifica: Mercatò Alba 21; BAM Mercatò Cuneo* 17; Go Old Volley Racconigi 15; Polisportiva Venaria 10; Ascot Lasalliano*, Artivolley* 9; Pallavolo Torino Fisiosport* 8; Rabino Sport Val Chisone 6; Villanova/VBC Mondovì*, Cogal Savigliano* 5; CerealTerra Pvl Ciriè* 0.
*una gara in meno.