C/M, Presentazione 18a giornata, 7a di ritorno.
  Sfida di cartello nel girone B a Racconigi,
tra il Go Old Volley e l’imbattuta Alba.
Recuperi: l’Altiora va ko a Novara 3-0
ma si riscatta col Volley San Paolo, 3-1.

La 7a giornata di ritorno presenta un fine settimana completamente opposto nei due gironi: nessuno scontro diretto per le prime 5 nel girone A, tutti scontri ravvicinati tranne uno nel girone B, dove spicca Racconigi – Alba, ovvero la capolista in casa della terza forza.
Tutti calendarizzati i recuperi dell’11<sup>a</sup> giornata d’andata, che cominciano in entrambi i raggruppamenti dalla prossima settimana, martedì 2 e mercoledì 3 marzo.

Girone A. Giornata senza scontri diretti in zona playoff Promozione.
Per l’Altiora Verbania è stata una intensa settimana di recuperi (nella foto), ben 3 in soli 5 giorni: buon inizio col 3-0 di domenica in casa contro il Plastipol Ovada, poi mercoledì 23 al “PalaIgor” è arrivata la sconfitta 3-0 (25-23 il primo combattuto set) patita dal Novara e infine, giovedì 24, nuovamente in casa ecco il “colpaccio” contro i torinesi del Volley San Paolo, superati 3-1, con primo e quarto set chiusi 27-25.
Ora il programma degli incontri si è completato e tutte le squadre hanno 12 partite. La classifica in vetta è cambiata: in testa Santhià a 30 punti, a -3 il Vercelli è stato raggiunto dal Novara ma resta avanti per una vittoria in più; al 4° posto scende il Biella con 26 punti, ma sempre davanti al Volley San Paolo a 25, col grande rammarico per i torinesi della debacle verbanese, perché la vittoria li avrebbe portati in seconda posizione.
Ora si guarda avanti, al turno di sabato 26 febbraio, la 7a di ritorno, che non presenta però scontri di rilievo. La Stamperia Alicese Santhià torna a Torino alla “Manzoni” di corso Svizzera dove era stato battuto dal San Paolo, ma stavolta affronta il Parella penultimo alle 17; il Multimed Vercelli ospita al “PalaPiacco” alle 17,30  il Plastipol Ovada; il Novara viaggia a Chieri, per affrontare il Nuncas Polisport Chieri in via Fea alle 21; trasferta anche per l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, che sarà a Verbania alle 20,30 contro l’Altiora; infine, per le formazioni interessate alla zona playoff Promozione, il Volley San Paolo riceve alle 21 alla “Manzoni” di corso Svizzera il Laica Arona.
Chiude il programma la gara in zona playout Retrocessione domenica 27 alle 18,30 al palazzetto “Le Cupole” di via Artom, tra il Cus Torino e l’Hasta Volley.
Mercoledì 2 marzo si parte invece con i recuperi dell’11a giornata d’andata: la prima partita vedrà impegnati i torinesi del Volley San Paolo in casa alle 21 contro il Chieri.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 30; Multimed Vercelli, Novara 27;   Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 26; Volley San Paolo 25; Altiora Verbania 21; Hasta Volley, Plastipol Ovada, Laica Arona 15; Nuncas Polisport Chieri 10; Parella 5; Cus Torino 0.

Girone B. Il Go Old Volley sfida l’imbattuta Alba a Racconigi.
Sabato 26 febbraio la 7a giornata di ritorno propone il confronto di rilievo alle 18,30 a Racconigi tra il Go Old Volley 3° e la capolista Mercatò Alba, separate da ben 9 punti.
Esattamente in mezzo a loro, il Bam Mercatò Cuneo 2° sarà in trasferta a Villar Perosa contro il Rabino Sport Val Chisone alle 20,45.
Interessante la lotta che coinvolge in soli 2 punti ben 5 formazioni in lizza per il 4° posto nei playoff Promozione ma anche per evitare l’8° che manda ai playout Retrocessione, ovvero proprio le posizioni che occupano l’Ascot Lasalliano e il Villanova/Vbc Mondovì che si affrontano al “PalaTomatis” monregalese alle 20,45. Altro scontro diretto in questa zona di classifica, quello tra 5a e 6a alle 17 alla “Don Milani” di Collegno tra l’Artivolley e la Polisportiva Venaria, mentre riposa la 7a, la Pallavolo Torino Fisiosport.
Chiude il programma lo scontro diretto sul fondo classifica al “PalaD’Oria” di Ciriè alle 17 tra il fanalino di coda CerealTerra Pivielle Ciriè ancora a secco di punti e vittorie e il Cogal Savigliano, penultimo, ma reduce dall’impresa sul Racconigi.
Giovedì 3 marzo prendono il via i recuperi dell’11a giornata d’andata: alle 20,45 al “PalaTomatis” il Villanova di Mondovì riceve i collegnesi dell’Artivolley.
Classifica: Mercatò Alba* 33; Bam Mercatò Cuneo* 28; Go Old Volley Racconigi* 24; Ascot Lasalliano**, Artivolley*, Polisportiva Venaria 16; Pallavolo Torino Fisiosport* 15; Villanova/ Vbc Mondovì** 14; Rabino Sport Val Chisone* 10; Cogal Savigliano* 8; CerealTerra Pvl Ciriè* 0.
*una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook