C/F, Presentazione 15a giornata, 4a di ritorno.
Tanti scontri al vertice per decidere
il 1° posto nei gironi A e B e il 3° nel girone C.

Sabato 30 aprile la 4a giornata del girone di ritorno e ultima della regular season, dovrà decidere le posizioni definitive delle griglie nei playoff e playout.
Già sicure le 12 formazione (le prime 4 di ciascun girone) dei due gironi da 6 squadre in corsa per le due Promozioni previste: la miglior prima è aritmeticamete il Lilliput Settimo, a cascata si inseriranno le altre in base ai piazzamenti da decidere negli scontri diretti dei gironi A e B.
Mancano solo due squadre per i playout Retrocessione (le ultime 5 suddivise in 3 gironi da 5 squadre ciascuno), che dovranno evitare le 9 Retrocessioni in Serie D: coinvolti anche in questo caso i gironi A e B.
Nelle classifiche in calce, sono sottolineate le formazioni già certe ai playoff e ai playout.

Girone A. TeamVolley e Cus Collegno in corsa 1° posto, Omegna – Pavic per il playout
Sono tre le partite importanti nella 15a giornata, 4a di ritorno di sabato 30 aprile.
Sono ancora in ballo il 1° e 2° posto del girone, contesi alle 20.30 dalla nuova fresca capolista Bonprix TeamVolley cossatese (nella foto), che ospita a Lessona il Cusio Sud Ovest Sport ormai certo della 5a posizione, e dal Synesthesia CUS Collegno 2° impegnato a Verbania sul campo del Vega Occhiali Rosaltiora, 3° a -1 nello scontro diretto. Tranquillo al 4° posto l’ MTS SER Santena, che riposa.
Scontro dirtetto in zona playout Retrocessione invece, alle 18.00 al “PalaBagnella” tra il Sara Omegna e il Futura Montaggi Pavic Romagnano, a pari punti a cavallo della riga rossa, con le torinesi del ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia pronte a cercare di migliorare la posizione, facendo visita alle 20.30 alla “Antonicelli” del quartiere Bellavista di Ivrea al Canavese terzultimo.
Ininfluente invece la sfida sul fondo classifica alle 17.30 a Bellinzago tra il fanalino di coda e l’Igor Volley penultimo.
Classifica: Bonprix TeamVolley 48; Synesthesia Cus Collegno 46; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 45; Mts Ser Santena 42; Cusio Sud Ovest Sport 35; Sara Omegna, Futura Montaggi Pavic Romagnano 28; ToPlay La Vanchiglia Impresa Pulizia 25; Canavese Ivrea 10; Igor Agil Trecate 7; Bellinzago 1.

Girone B. San Giorgio Chieri – Rivarolo e Almese – Unionvolley per i botti finali.
La leadership del girone si decide sabato 30 aprile alle 19.00 nel confronto diretto del “PalaCascina Capello” in zona San Silvestro a Chieri, tra l’attuale capolista Cascina Capello San Giorgio Chieri e il Finimpianti Rivarolo, 3° a -1, con l’Isil Almese Massi, anch’esso 2° a -1, che ospita l’Unionvolley Pinerolo, coinvolto nella lotta ai playoff Promozione.
Il La Folgore Carrozzeria Mescia può consolidare il suo fresco 4° e definitivo posto ospitando alle 21.00 alla “Dalla Chiesa” di San Mauro il fanalino di coda Sangone Nichelino.
Ancora aperta invece la lotta per l’ultimo posto salvezza diretta, che vedrà alle 20.45 il Sole di San Martino El Gall a Villar Perosa sul campo dell’Rmi Mollificio Val Chisone, terzultimo e il Busca ricevere il Nixsa Allotreb, con l’Unionvolley Pinerolo che deve fare punti ad Almese se non vuole rischiare il 7° posto. Turno di riposo per il Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì penultimo.
Classifica: Cascina Capello San Giorgio Chieri 44; Isil Almese Massi, Finimpianti Rivarolo 43; La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro 36; Unionvolley Pinerolo, Sole di San Martino El Gall 30; 28;  Busca 29; Nixsa Allotreb 20; Rmi Mollificio Val Chisone 18; Cargo Broker Savis Vol-Ley Academy Leinì 12; Sangone Nichelino 10.

Girone C. Prove di playoff: Sa.fa 2000 – Lilliput e Occimiano – Alessandria.
Turno di allenamento ai playoff Promozione con i “playoff interni” 4a-1a e 2a-3a alle 19.30 di sabato 30 aprile per la 4a di ritorno, ultima di regular season: di fronte in via Rosolino Pilo a Torino la Sa.Fa 2000 e il Lilliput Settimo e al “PalaGerbida” di Occimiano la Nuova Elva Fortitudo e l’Alessandria.
A riposo il Montalto 5°, che non sarà insidiato dall’inseguitrice Plastipol Ovada, 6° a -6, che chiude alle 17.45 ospitando il Club ‘76 PlayAsti. Alle 18.30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino le sanpaoline torinesi del To.Volley penultime ricevono lo Zs Ch Valenza; alle 17.00 alla “Bertinetti” di Vercelli il fanalino di coda Mokaor affronta il Venaria Real Volley.
Classifica: Lilliput Settimo 52; Nuova Elva Fortitudo Occimiano 45; Alessandria 39; Sa.Fa 2000 37; Montalto° 36; Cantine Rasore Ovada 30; Venaria Real Volley 22; Club ‘76 PlayAsti 17; Zs Ch Valenza 16; To.Volley 11; Caffè Mokaor Vercelli 10. °turno di riposo del ritorno da effettuare.

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook