Seconda giornata per il campionato di Serie C femminile regionale, che nel weekend presenta già un paio di confronti di testa tra vincitrici del primo turno.
Girone A. A Bra, Libellula – Unionvolley Pinerolo è già “scontro al vertice”.
Sabato 15 ottobre ci sarà un solo confronto tra formazioni che hanno vinto alla prima giornata, quello d’apertura di giornata alle ore 18.00 al palasport di via Risorgimento a Bra tra la Libellula e l’Unionvolley Pinerolo (in Coppa Piemonte le pinerolesi si sono affermate 0-3 sul campo braidese), forse troppo presto per definirlo già “scontro al vertice”, visto che si tratta di due formazioni prevalentemente giovanili, anche se tra le file delle pinerolesi c’è la schiacciatrice azzurra Ludovica Tosini, una mano davvero pesante, questa estate premiata MVP al torneo internazionale di Chianciano Terme della Wevza per le Under 17 femminile, in cui l’Italia si è piazzata al 4° posto.
Per contro ci sarà una partita che assegnerà la prima vittoria e i primi punti, quello delle 18.30 a Canelli, tra la neopromossa Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Canelli e l’AF Volley San Mauro.
Negli altri incontri, cercheranno quindi di fare il bis le numerose capolista, a partire dalla neopromossa Vicoforte Ceva BAM che ospita alle 20.30 l’El Gall (gara vinta in Coppa Piemonte 3-0 sempre in casa), quindi l’ MTS SER Santena, che sarà sul campo del Montalto Dora, mentre giocano in casa la retrocessa dalla Serie B2
InVolley Piemonte che al “PalaWojtyla” di Cambiano alle 21.00 riceve il Sangone Nichelino e l’Isil Almese Massi, che affronta alle 19.00 il Club ‘76 PlayAsti.
Posticipo domenicale per il Cascina Capello San Giorgio Chieri, che alle 18.30 al “PalaCascina Capello” di zona San Silvestro a Chieri ospita l’attuale fanalino di coda Vol-Ley Academy Volpianese.
Girone B. Per il Lilliput prima insidia dal ToPlay a Settimo.
Anche in questo girone la seconda giornata del prossimo fine settimana propone un match tra formazioni vincenti nel primo turno, quello di sabato 15 ottobre alle 21.00 al “PalaSanBenigno” di Settimo tra il Lilliput, una delle candidate alla corsa playoff, e le torinesi del ToPlay La Vanchiglia, (nella foto) dietro però di una lunghezza,
Le altre due formazioni a punteggio pieno giocheranno in casa: sabato 15 alle ore 21.00 in strada Vecchia di Carisio a Santhià scontro tra le neopromosse Giocavolley Cigliano e l’Hajro Issa Novara mentre in uno dei due posticipi domenicali, alle 18.00 al “PalaCamusso” di Cumiana la retrocessa dalla Serie B2 MV Impianti BZZ Piossasco ospita l’attuale fanalino di coda Cantine Rasore Ovada, gara che sul neutro di Canelli in Coppa Piemonte era stata vinta 1-2 dalle ovadesi.
Nell’altro incontro di domenica 16 a Pianezza alle ore 18.30 il Carpe Diem riceve le novaresi del Sammaborgo.
A cercare la prima vittoria saranno sabato alle 20.45 a Borgaro il Ve.La Real Volley Venaria e il Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, mentre completano il programma alle 18.30 Zs Ch Valenza – Pavic Romagnano e alle 20.30 al “PalaCima” Alessandria – Igor Agil Trecate.
Classifica: Lilliput Settimo, Mv Impianti Bzz Piossasco, Giocavolley Cigliano 3; ToPlay La Vanchiglia, Pavic Romagnano, Alessandria, Sammaborgo 2; Ve.La. Real Volley Venaria, Hajro Tetti Issa Novara, Carpe Diem Pianezza, Zs Ch Valenza 1; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Igor Agil Trecate, Cantine Rasore Ovada 0.