Nel fine settimana si gioca la seconda giornata del campionato di Serie C maschile regionale e si comincia con i primi scontri importanti per scremare le formazioni in corsa playoff.
Girone A. Al “PalaBosca” di Asti match clou tra Hasta e Villanova/Mondovì.
Il big match della seconda giornata è in programma nel posticipo domenicale al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti alle ore 18.00 tra due formazioni a quota 3 punti, l’Hasta Volley e il VBC Mondovì/Villanova, mentre alle 19.30 cercheranno la prima vittoria al “PalaMarenco” di Savigliano i padroni di casa del Grandacar e la Pallavolo Torino.
L’altro posticipo si gioca alle 18.30 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino tra i sanpaolini del To.volley e l’esperto Go Old Volley Racconigi.
Tre invece le partite che aprono il programma sabato 15 ottobre: alle 19.30 a Candiolo il Chisola riceve i torinesi del Volley San Paolo, alle 20.30 a Busca il Banca Alpi Marittime Cuneo affronta la neopromossa Azimut Valsusa Condove e alle 20.45 a Villar Perosa il Rabino Sport Val Chisone ospita l’Artivolley, gara che in Coppa Piemonte ha avuto un prologo vinto in casa dai chisonesi 2-1.
Classifica: Volley San Paolo, VBC Mondovì/Villanova, Artivolley, Hasta Volley, Azimut Valsusa Condove 3; Go Old Volley Racconigi 2; Rabino Sport Val Chisone 1; Grandacar Savigliano, Chisola, Pallavolo Torino, To.volley, Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018.
Girone B. Alla “Parri” di Torino il Lasalliano ospita Santhià per il big match.
Sabato 15 ottobre nella seconda giornata saranno due i confronti diretti tra formazioni vincitrici nella prima tornata di gare: il big match si gioca alla “Parri” di Torino alle ore 19.45 tra l’Ascot Lasalliano Torino e la capolista Stamperia Alicese Santhià, mentre alle 20.30 ad Arona saranno di fronte il Laica e il Novara, con questi ultimi però a quota 2 avendo vinto la prima al quinto set.
L’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese ospita alle 20.30 alla “Pajetta” di Biella il Menego Immobiliare Ovada e alla palestra “Fea” di Chieri il Polisport Chieri se la vedrà col neopromosso Studio Immobiliare Vco Domodossola.
A caccia della prima vittoria e dei primi punti vanno il Parella e la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui alle 17.00 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino (match che in Coppa Piemonte ha visto i torinesi cedere in casa 1-2) e Altiora Verbania Camping Isolino e Multimed Vercelli (ma i verbanesi un punto lo hanno già conquistato a Novara nell’apertura).
Classifica: Stamperia Alicese Santhià, Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona, Ascot Lasalliano Torino 3; Polisport Chieri, Novara 2; Altiora Verbania Camping Isolino, Menego Immobiliare Ovada 1; Studio Immobiliare Vco Domodossola, La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui, Multimed Vercelli, Parella Torino 0.