Il programma della terza giornata d’andata consente al poker di formazioni imbattute in vetta (di cui tre a punteggio pieno) di provare l’allungo.
Per il terzetto al comando con 6 punti, sabato 22 ottobre alle ore 20.30 al palasport di frazione Arè di Caluso il Conad Montanaro ospita i torinesi del Reba; alle 21.00 al “PalaCittà di Cuorgnè” il Borgofranco sarà ospite dell’Alto Canavese mentre nel posticipo domenicale alle 17.30 al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì il VBC Mondovì/Villanova riceve la CerealTerra Pivielle Ciriè. Per l’inseguitrice a -1, il Novi (nella foto) match casalingo al “PalaBarbagelata” alle 17.00 di sabato contro il Maxemy Scuola Pallavolo Biellese.
Sempre sabato 22 alle 17.30 due gli incontri nella zona bassa della classifica: a Busca il Cuneo Sport 2018 ospita il Ticino Group Novara e al “PalaSganzetta” di Romagnano il fanalino di coda Erreesse Pavic cerca punti contro l’Olimpia Aosta.
Il programma si chiude domenica 23 alle 19.30 alla palestra “Fea” di Chieri con il Polisport Maddalene che se la vedrà con i torinesi del ToPlay Kolbe Lasalliano.
Classifica: Conad Montanaro, Borgofranco, VBC Mondovì/Villanova 6; Novi 5; ToPlay Kolbe Lasalliano, Polisport Maddalene Chieri, Maxemy Scuola Pallavolo Biellese, Reba Torino, CerealTerra Pivielle Ciriè, Olimpia Aosta 3; Ticino Group Novara 1; Cuneo Sport 2018, Alto Canavese, Erreesse Pavic Romagnano 0.