SERIE C MASCHILE.
Risultati 3a giornata

La terza giornata del campionato di Serie C maschile regionale dello scorso fine settimana ha fatto registrare numerose sorprese in vetta alla classifica dei due raggruppamenti.

Girone A. Cade il Volley San Paolo, scappano Hasta Asti e Racconigi.
La terza giornata d’andata di sabato 22 ottobre provoca un cambiamento al vertice, con l’ex capolista solitaria Volley San Paolo che nella partita di cartello cade in casa alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino  1-3 (24-26 il quarto set diventato decisivo) contro il Rabino Sport Val Chisone, confermando così quanto già visto in Coppa Piemonte, quando i valchisonesi si erano imposti 1-2.
Ne approfittano al volo le due più dirette inseguitrici a -1 per scavalcare i torinesi: gli astigiani dell’Hasta Volley espugnano il “PalaLeccese” di Condove superando 1-3 (26-24 il primo set, 25-27 il quarto conclusivo) la neopromossa Azimut Valsusa Condove mentre il Go Old Volley a Racconigi si aggiudica 3-1 (26-24 il secondo set) il derby della “Provincia Granda” con il Grandacar Savigliano (nella foto). La nuova coppia al comando precede di una lunghezza un’altra coppia, formata dal VBC Mondovì/Villanova, che al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì ha battuto 3-0 il nuovo fanalino di coda Pallavolo Torino e dagli stessi valchisonesi.
Prima vittoria e primi punti per i sanpaolini torinesi del To.volley, che passano 2-3 (25-23 il primo set, 10-15 il tiebreak decisivo) alla “Gramsci” di Collegno sull’Artivolley e primo punto anche per il Chisola Candiolo, che nella “maratona” di Busca contro il Banca Alpi Marittime Cuneo cede 2-3 (26-24/24-26/25-27/25-20/15-7) ma lascia l’ultimo posto in classifica.
Classifica: Hasta Volley, Go Old Volley Racconigi 8; Vbc Mondovì/Villanova, Rabino Sport Val Chisone 7; Volley San Paolo 6; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 5; Artivolley 4; Grandacar Savigliano, Azimut Valsusa Condove 3; To.volley 2; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.

Girone B. Nel big match, Arona espugna Santhià e resta a braccetto con Biella.
Nel posticipo di domenica 23 ottobre, a Domodossola il testacoda tra l’ultima in classifica Studio Immobiliare VCO e la prima Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese non provoca “incidenti di percorso” e i biellesi vincitori 0-3 restano al comando, a braccetto con il Laica Arona, che sabato 22 passa nettamente 0-3 in strada Vecchia di Carisio contro  la Stamperia Alicese Santhià, ormai attardata di ben 6 lunghezze dalla vetta. A -1 dalla coppia leader, sale il Polisport Chieri, che si impone alla palestra “Parri” di Torino 0-3 (27-29 il terzo set che spegne le speranze di rimonta dei padroni di casa) all’Ascot Lasalliano Torino nell’altro confronto di cartello, che vede così i torinesi lasciare la testa del gruppo.
Prima vittoria e primo tentativo di risalire la corrente per il Multimed Vercelli, che alla “Bertinetti” contro i torinesi del Parella penultimi vincono 3-0 e avvicinano il Novara che al “PalaIgor” supera 3-1 la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui, affiancando l’Altiora Verbania Camping Isolino, battuta 3-2 (34-32 il primo set, il più lungo della giornata in tutti  campionati regionali, 17-15 il quinto set) al palasport di Ovada dai padroni di casa del Menego Immobiliare.
Classifica: Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, Laica Arona 9; Polisport Chieri 8; Ascot Lasalliano Torino 6; Novara 5; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 4; Menego Immobiliare Ovada, La Bollente Cetip/Makhymo Acqui, Stamperia Alicese Santhià 3; Parella Torino, Studio Immobiliare VCO Domodossola 0.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook