L’8a giornata d’andata del campionato di Serie C maschile del fine settimana avrà un paio di confronti al vertice in zona playoff, che ricordiamo riguarderà le prime tre posizioni.
Un paio per girone anche gli scontri di bassa classifica, a incrociare la zona retrocessione diretta (le ultime due per ciascun girone) e la zona playout, altre tre posizioni dall’8° al 10° posto in base alle retrocessioni dalla Serie B maschile.
Girone A. Il big match è Vbc Mondovì/Villanova – Volley San Paolo Torino.
Sarà un’8a giornata d’andata intensa quella del fine settimana.
Il big match si gioca sabato 26 novembre alle 20.45 al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì tra i padroni di casa del Vbc Mondovì/Villanova terzi (nella foto) e il Volley San Paolo Torino 2°, appaiati a quota 18 a una lunghezza dalla capolista solitaria Rabino Sport Val Chisone, che invece sarà alle 18.00 al “PalaLeccese” di Condove per affrontare la neopromossa Azimut Valsusa, 7°, in un match che in Coppa Piemonte aveva visto il successo dei valsusini 2-1.
Pronta ad approfittarne l’altra formazione a quota 18, il Go Old Volley Racconigi che ospita alle 18.30 l’Artivolley, 6° ma -6 dai cuneesi e proverà a risalire la corrente anche il Banca Alpi Marittime Cuneo, che affronta la trasferta al “PalaBlù” di Moncalieri contro il fanalino di coda Pallavolo Torino.
In coda, sono due i confronti diretti in calendario: il Grandacar Savigliano quintultimo ospita alle 18.00 al “PalaMarenco” i sanpaolini torinesi del To.volley terzultimi a 2 lunghezze di distanza; nel posticipo di domenica 27 alle 18.00 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti l’Hasta Volley quartultima riceve il Chisola penultimo ma staccato di ben 7 punti, quindi ad una delle ultime occasioni per provare a ricucire la distanza, anche se il prologo di Coppa Piemonte finito 3-0 per gli astigiani non presenta buone credenziali.
Classifica: Rabino Sport Val Chisone 19; Volley San Paolo, Vbc Mondovì/Villanova, Go Old Volley Racconigi 18; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 11; Artivolley 10; Azimut Valsusa Condove 9; Grandacar Savigliano, Hasta Volley 8; To.volley 6; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.
Girone B. Arona-Chieri scontro al vertice, il Biella in trasferta a Santhià.
Uno scontro al vertice è in programma nell’8a giornata d’andata di sabato 19 novembre, alle 20.30 ad Arona tra i padroni di casa del Laica, scesi al 4° posto e il Polisport Chieri, appena salito invece al 2°, formazioni separate da un solo punto. Nel frattempo la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese farà visita alle 20.30 alla Stamperia Alicese Santhià in strada Vecchia di Carisio, mentre la 3a, l’Ascot Lasalliano Torino a pari punti con i chieresi, sarà alle 17.45 alla “Mombarone” di Acqui contro la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo, già battuta 2-1 in Coppa Piemonte ma a Torino.
Scontro diretto anche tra le immediate inseguitrici delle formazioni in zona playoff, alla “Bertinetti” di Vercelli alle 19.30 saranno di fronte il Multimed Vercelli 6° e il Menego Immobiliare Ovada 5°, separate da una sola lunghezza.
Due i confronti diretti in zona di bassa classifica: l’Altiora Camping Isolino Verbania quintultimo sarà alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino ospite del fanalino di coda Parella, il Novara terzultimo riceve al “PalaIgor” alle 18.00 lo Studio Immobiliare Vco Domodossola penultimo, ma sotto di 2 punti.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 19; Polisport Chieri, Ascot Lasalliano Torino 17; Laica Arona 16; Menego Immobiliare Ovada 13; Multimed Vercelli 12; Stamperia Alicese Santhià 9; Altiora Verbania Camping Isolino 7; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui, Novara 6; Studio Immobiliare Vco Domodossola 4; Parella Torino 0.