Mancano ormai solo due giornate al termine del girone d’andata e nella 10a giornata del campionato di Serie C maschile del fine settimana alcuni scontri diretti al vertice serviranno già a definire meglio la corsa ai primi 3 posti playoff.
Girone A. Racconigi – Volley San Paolo è il big match di sabato 10.
Nella 10a giornata d’andata spalmata in quattro giorni di gara, spicca il big match delle ore 18,30 di sabato 10 dicembre al palazzetto di via Mafalda di Savoia a Racconigi tra il Go Old Volley Racconigi 2° e i torinesi del Volley San Paolo, 4i a 2 lunghezze. Le altre due formazioni di vertice avranno invece un turno decisamente più comodo: la capolista Rabino Sport Val Chisone gioca sabato alle 18,00 al “PalaBlù” di Moncalieri contro il fanalino di coda Pallavolo Torino (già senza storia anche il prologo in Coppa Piemonte, 3-0 per i valchisonesi sul neutro di Condove), mentre il Vbc Mondovì/Villanova, 3° a -2 dalla leader, posticipa il suo incontro casalingo al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì a martedì 13 alle ore 20,30 contro il Grandacar Savigliano terzultimo.
Confronti diretti anche a centro classifica: il Banca Alpi Marittime Cuneo sarà alle 18,00 alla “Don Milani” di Collegno per affrontare l’Artivolley che insegue a un punto e nell’unico posticipo domenicale alle 18,00 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti i sanpaolini torinesi del To.volley (nella foto) faranno visita all’Hasta Volley, dietro di una lunghezza (gara che in Coppa Piemonte i torinesi avevano vinto in casa 2-1).
Il programma si chiude con la neopromossa Azimut Valsusa che alle 18 ospita al “PalaLeccese” di Condove il Chisola Candiolo penultimo.
Classifica: Rabino Sport Val Chisone 25; Go Old Volley Racconigi 24; Vbc Mondovì/ Villanova 23; Volley San Paolo 22; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 14; Artivolley 13; To.volley 12; Hasta Volley 11; Azimut Valsusa Condove 9; Grandacar Savigliano 8; Chisola Candiolo 1; Pallavolo Torino 0.
Girone B. L’Ovada rischia il treno playoff ospitando il Lasalliano Torino.
L’incontro di cartello della 10a giornata d’andata del fine settimana, porta sabato 10 dicembre l’Ascot Lasalliano Torino, 2° a -2 dalla leader del girone, alle ore 21,00 al palazzetto di Ovada, dove incontrerà il Menego Immobiliare Ovada, 5° e ancora in corsa playoff, essendo a una sola lunghezza dalla 3a piazza.
Meno complicato il cammino per le altre formazioni di vertice: la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese sempre sabato sarà alla “Mombarone” di Acqui alle 17,45 per affrontare la neopromossa La Bollente Cetip/Makhymo Acqui penultima, il Polisport Chieri 3° alle 20,30 in strada Vecchia di Carisio a Santhià incontra la Stamperia Alicese Santhià impegnata a uscire dalla zona playout.
Derby del VCO alle 20,30 ad Arona con il Laica 4° che ospita l’Altiora Camping Isolino Verbania, mentre nell’unico posticipo domenicale, alle 18,00 al “PalaPiacco” il Multimed Vercelli se la vedrà con lo Studio Immobiliare Vco Domodossola terzultimo.
Scontro in coda a chiudere il programma, con il Novara quartultimo che riceve alle 18,00 al “PalaIgor” novarese i torinesi del Parella fanalino di coda.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 25; Ascot Lasalliano Torino 23; Polisport Chieri, Laica Arona 19; Menego Immobiliare Ovada 18; Multimed Vercelli 14; Altiora Verbania Camping Isolino 12; Stamperia Alicese Santhià 9; Novara, Studio Immobiliare Vco Domodossola 8; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 6; Parella Torino 1.