Nonostante alcuni scontri al vertice, non cambiano le posizioni di testa dopo la 3a giornata di ritorno dello scorso fine settimana.
Girone A. Il Val Chisone supera 3-1 il Volley San Paolo e si conferma 2°.
Il big match della 3a giornata di ritorno ha visto il Rabino Sport Val Chisone superare 3-1 (26-24 il primo set) a Villar Perosa il Volley San Paolo, così non cambia la situazione al vertice, con i pinerolesi sempre al 2° posto a -4 dalla capolista Go Old Volley Racconigi, che al “PalaMarenco” di Savigliano ha battuto 0-3 (23-25 la terza frazione) il GrandaCar terzultimo e un punto avanti al Vbc Mondovì/ Villanova, 3° da solo dopo la vittoria in trasferta 1-3 al “PalaBlù” di Moncalieri contro la Pallavolo Torino e lo scivolamento dei torinesi a -3 dalla zona playoff.
Nei posticipi di domenica vincono le formazioni subito dietro a centro classifica: l’Artivolley che faceva visita alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino ai sanpaolini torinesi del To.volley si è imposto 1-3, mentre al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti l’Hasta Volley ha avuto ragione 3-0 (25-23 il terzo parziale) della neopromossa Azimut Valsusa, con il Banca Alpi Marittime Cuneo sempre a stretto contatto grazie al successo il giorno prima a Candiolo 0-3 (23-25 il terzo set) sul Chisola fanalino di coda.
Classifica: Go Old Volley Racconigi 38; Rabino Sport Val Chisone 34; Vbc Mondovì/ Villanova° 33; Volley San Paolo 30; Artivolley 23; Hasta Volley 22; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 21; Azimut Valsusa Condove 16; To.volley 14; Grandacar Savigliano 8; Pallavolo Torino, Chisola Candiolo 4. Vbc Mondovì/Villanova° penalizzato di 5 punti.
Girone B. Il Lasalliano Torino batte 0-3 il Polisport a Chieri.
Quasi senza storia lo scontro diretto in zona playoff tra 2a e 3a, con i torinesi dell’Ascot Lasalliano Torino che vanno a vincere 0-3 (24-26 il terzo set) in via Fea a Chieri sul Polisport Chieri, che scivola a -9 ma non perde il 3° posto, anche perché dietro non ne approfitta il Laica Arona, battuto in casa 1-3 (26-28 il terzo parziale) dalla Stamperia Alicese Santhià.
Sempre salda al comando la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese, passata senza problemi al “PalaPajetta” 3-0 contro lo Studio Immobiliare Vco Domodossola, scivolato all’ultimo posto per effetto del sorpasso da parte dei torinesi del Parella, che si sono imposti un po’ a sorpresa 3-1 (28-26 la terza frazione) alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino sul Multimed Vercelli.
Sale al 6° posto l’Altiora Camping Isolino che a Verbania si aggiudica 3-2 (15-12 il tiebreak decisivo) il confronto diretto con il Menego Immobiliare Ovada, avvicinandolo a 2 lunghezze, mentre nel confronto in zona playout la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo (nella foto) batte 3-0 il Novara alla “Mombarone” acquese e si avvicina a -1 dai diretti rivali.
Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 40; Ascot Lasalliano Torino 38; Polisport Chieri 29; Laica Arona 28; Menego Immobiliare Ovada 22; Altiora Verbania Camping Isolino, Multimed Vercelli 20; 18; Stamperia Alicese Santhià 15; Novara 12; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 11; Parella Torino 9; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.