In Serie C femminile la 6a giornata di ritorno non avrà scontri di rilievo, ma alcune partite presentano delle insidie per le squadre interessate alla zona playoff.
Girone A. Per l’Unionvolley Pinerolo trasferta insidiosa a Canelli.
Da non prendere sottogamba la 6a giornata di ritorno di sabato 11 marzo per le tre formazioni in zona playoff: la capolista Unionvolley Pinerolo sarà alle 18,30 a Canelli per affrontare la neopromossa Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca, 6a e a soli 6 punti dalla 3a, l’AF Volley che alla “Dalla Chiesa” di San Mauro ospita alle 21,00 l’altra neopromossa Vicoforte Ceva Bam, 5a a -5 e in pratica all’ultima spiaggia per provare a riaprirsi la corsa alle posizioni che contano; per la pari classifica della leader lsil Almese Massi invece, partita casalinga contro il Montalto alle 19,00, con le canavesane che arrivano cariche per l’exploit sulle sanmauresi.
In piena corsa anche l’Mts Ser Santena ‘95, 4° a -3 dalla zona playoff, che alle 18,30 al “PalaSer” santenese ospita il fanalino di coda Vol-Ley Academy Volpiano e può quindi approfittare di qualche passo falso di chi la precede.
A centro classifica possibilità di allungare per il Cascina Capello San Giorgio Chieri, anche se non sarà facile al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti contro il Club ‘76 PlayAsti, e per la retrocessa dalla Serie B2 InVolley Piemonte Chieri Cambiano, alle 21 in casa con la Libellula Bra in zona playout.
Rinviato a giovedì 16 alle 21,15 il match di bassa classifica al “palazzetto “Le Cupole” di via Artom a Torino tra il Sangone Nichelino penultimo e l’El Gall Grinzane Cavour avanti di un solo punto.
Classifica: Unionvolley Pinerolo, Isil Almese Massi 45; AF Volley San Mauro 40; Mts Ser Santena ‘95 37; Vicoforte Ceva Bam 35; Valle Belbo Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli 34; Cascina Capello San Giorgio Chieri 33; InVolley Piemonte Chieri Cambiano 24; Club ‘76 PlayAsti 23; Montalto Dora 22; Libellula Bra 17; El Gall Grinzane Cavour 12; Sangone Nichelino 11; Vol-Ley Academy Volpiano 0.
Girone B. Riparte un altro campionato, ora è l’Alessandria a fare la lepre.
Il big match della scorsa settimana ha cambiato completamente il vertice della classifica, e ora tocca all’Alessandria guidare il gruppo con 3 lunghezze di margine sul Lilliput Settimo: nella 6a giornata di ritorno le “mandrogne” sabato 11 alle 20,30 ospitano al “PalaCima” il Ve.La Real Volley Venaria, 4° ma lontanissimo dalla zona playoff, mentre le settimesi possono ritrovare la vittoria che manca ormai da due turni approfittando del “testacoda” che le manda al “PalaAgil” di Trecate alle 20,30 contro il fanalino di coda Igor Volley Novara.
Buona occasione di stabilizzare il 3° posto per il Vox Rosaltiora che a Verbania alle 20,30 riceve le torinesi del ToPlay La Vanchiglia (nella foto).
A centro classifica possono approfittare del turno casalingo sia la 5a, il Cantine Rasore Ovada,che ospita alle 17,45 il Pavic Romagnano, sia la 6a, l’Hajro Tetti Issa Novara, che alla “Peretti” alle 17,00 affronta lo Zs Ch Valenza penultimo.
Al “PalaGerardi” di Cigliano la neopromossa Giocavolley Cigliano riceve alle 21,00 il Sammaborgo San Maurizio d’Opaglio mentre nel posticipo di domenica 12 alle 18,00 al “PalaCamusso” di Cumiana la retrocessa dalla Serie B2 Mv Impianti Bzz Piossasco se la vedrà col Pianezza Carpe Diem terzultimo.
Classifica: Alessandria 50; Lilliput Settimo 47; Vox Rosaltiora Verbania 43; Ve.La. Real Volley Venaria 34; Cantine Rasore Ovada 31; Hajro Tetti Issa Novara 30; ToPlay La Vanchiglia 29; Giocavolley Cigliano, Pavic Romagnano 22; Sammaborgo, Mv Impianti Bzz Piossasco 21; Carpe Diem Pianezza 15; Zs Ch Valenza 11; Igor Volley Novara Agil Trecate 2.