SERIE C MASCHILE.
Presentazione 6a di ritorno

La 6a giornata di ritorno del fine settimana non presenta sfide di vertice, quindi a meno di particolari sorprese il vertice dovrebbe rimanere immutato in entrambi i gironi.

Girone A. Le prime sei affrontano il resto del gruppo.
La 6a giornata di ritorno di sabato 11 marzo è una di quelle molto particolari in cui le prime 6 formazioni della classifica affrontano le 6 della seconda parte, così non si prospettano cambi in graduatoria, a meno di grosse sorprese.
Le prime tre di zona playoff vanno in “testacoda”: la capolista Go Old Volley Racconigi ospita alle 18,30 la Pallavolo Torino terzultima e appena uscita dalla zona retrocessione diretta; la diretta inseguitrice a -4 Rabino Sport Val Chisone sarà nuovamente in casa a Villar Perosa per ricevere alle 20,45 il Grandacar Savigliano, scivolato al penultimo posto; il Vbc Mondovì/Villanova viaggia a Candiolo alle 18,30 per affrontare il fanalino di coda Chisola.
Qualche emozione di più potrebbe arrivare dalle restanti tre partite tra formazioni più ravvicinate in classifica, anche se non nel punteggio: alla palestra torinese della “Vigone” alle 20,30 il Volley San Paolo 4° ospita l’Hasta Volley Asti 7° ma staccato di 13 punti; alle 18 alla “Don Milani” di Collegno l’Artivolley 5° riceve la neopromossa Azimut Valsusa 8a ma lontana 8 punti; alle 20,30 a Busca il Banca Alpi Marittime Cuneo 6° se la vedrà con i sanpaolini torinesi del To.volley 9i a 8 lunghezze di distacco.

Classifica: Go Old Volley Racconigi 44; Rabino Sport Val Chisone 40; Vbc Mondovì/ Villanova°, Volley San Paolo 36; Artivolley 25; Banca Alpi Marittime Cuneo Sport 2018 24; Hasta Volley 23; Azimut Valsusa Condove 17; To.volley 16; Pallavolo Torino 9; Grandacar Savigliano 8; Chisola Candiolo 5. Vbc Mondovì/ Villanova° penalizzato di 5 punti.

Girone B. Partita di cartello tra il Lasalliano e l’Altiora Verbania.
Non ci sono confronti al vertice nella 6a giornata di ritorno, la partita più interessante si presenta alla 2a, l’inseguitrice Ascot Lasalliano Torino a -5 dalla leader con cui ha appena perso il confronto diretto, chiamata a ripartire in casa alla “Parri” sabato 11 marzo alle 19,45 contro l’Altiora Camping Isolino Verbania. Per la capolista Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese nuovo turno casalingo al “PalaPajetta” alle 20,30 sempre contro una torinese, stavolta il Parella penultimo.
Il confronto serrato per conquistare la terza piazza playoff invece, vede la nuova 3a, il Laica Arona viaggiare domenica 12 alle 18,00 a Domodossola sul campo del fanalino di coda Studio Immobiliare Vco, mentre la 4a, il Polisport Chieri a -2 dai lacustri, riceve alle 21,00 alla palestra di via Fea il Novara terzultimo.
Possibilità di incrementare la classifica per il Multimed Vercelli (nella foto), che alla “Bertinetti” alle 19,30 riceve la neopromossa La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui, mentre alle 21,00 al palasport ovadese il Menego Immobiliare Ovada affronta la Stamperia Alicese Santhià, bisognosa di punti per allontanare la zona playout.

Classifica: Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 46; Ascot Lasalliano Torino 41; Laica Arona 31; Polisport Chieri 29; Altiora Verbania Camping Isolino 26; Multimed Vercelli 25; Menego Immobiliare Ovada 22; Stamperia Alicese Santhià 18; La Bollente Cetip/ Makhymo Acqui 17; Novara 13; Parella Torino 12; Studio Immobiliare Vco Domodossola 8.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook