A2/M, presentazione 6a giornata.
Cuneo a Santa Croce,
entrambe per agganciare la vetta.
Mondovì in cerca della prima vittoria

Trasferta toscana per la BAM San Bernardo Cuneo a Santa Croce sull’Arno, passaggio cruciale della stagione della squadra di Serniotti. Anche se  mancano ancora diverse giornate alla fine della stagione regolare, lo scontro diretto tra i cuneesi e la Kemas Lamipel Santa Croce assume un significato particolare: vincere aiuta a vincere e alla fine della stagione, quando ogni palla conterà tantissimo, le convinzioni e le certezze accumulate faranno la differenza. Fondamentale quindi fornire una bella prova su un campo difficile, nonostante il gemellaggio tra le due tifoserie, contro  una squadra forte e attrezzata, che contenderà a Cuneo e Castellana Grotte la promozione in Superlega.
La trasferta a Santa Croce non sarà facile, è una squadra che in casa non va sottovalutata, soprattutto per la motivazione che infonde la tifoseria – spiega l’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva, ex della partita -. Se dovessimo andare là sperando in una partita facile, avremmo un brutto risveglio. Dovremo arrivare concentrati ed essere pronti ad un confronto lungo. Noi siamo cresciuti in queste giornate, siamo più sicuri come squadra, dobbiamo continuare su questa strada per portare a casa sempre più punti anche dalle trasferte. Il lavoro paga sempre, quindi lavoriamo”.
Appuntamento da non fallire anche per la Synergy Mondovì, ancora a secco di vittorie in questo campionato come la Sieco Service Ortona, ultima insieme ai monregalesi. La Synergy giocherà in casa contro  la Conad Reggio Emilia, settima in classifica a 8 punti. Sarà necessario sbloccare lo zero dalla casella delle vittorie per provare a rimettere in piedi una stagione che, fino a questo momento, ha regalato pochissime soddisfazioni alla squadra di Denora Caporusso.

6a giornata di andata Serie A2 Credem Banca
Domenica 14 novembre 2021, ore 16.00
Kemas Lamipel Santa Croce – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Synergy Mondovì – Conad Reggio Emilia
Domenica 14 novembre 2021, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Emma Villas Aubay Siena
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – BCC Castellana Grotte
Pool Libertas Cantù – Delta Group Porto Viro
Cave Del Sole Lagonegro – Agnelli Tipiesse Bergamo
Riposa: HRK Motta di Livenza

Classifica Serie A2 Credem Banca
BCC Castellana Grotte 12, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 10, Kemas Lamipel Santa Croce 10, HRK Motta di Livenza 10, Agnelli Tipiesse Bergamo 9, Pool Libertas Cantù 9, Conad Reggio Emilia 8, Delta Group Porto Viro 6, Emma Villas Aubay Siena 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Sieco Service Ortona 1, Synergy Mondovì 1.
1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo, Pool Libertas Cantù, Conad Reggio Emilia, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, Sieco Service Ortona.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook