C/M, 1a giornata Playoff Promozione.

Il Santhià fatica a Villanova di Mondovì, Cuneo in testa. L’Alba passa a Biella, Novara si candida a insidiarla

Sono iniziati lo scorso fine settimana i playoff e playout.
Nei playoff Promozione (le prime 4 di ciascun girone) due gironi da 4 squadre di sola andata, le prime due si giocheranno la finalissima che vale la promozione in Serie B.
La seconda giornata di sabato 14 maggio metterà a confronto 1a-3a e 2a-4a in griglia.

Playoff Promozione. Girone C
Nella prima giornata dei playoff al “PalaTomatis” di Villanova di Mondovì i padroni di casa del Villanova/Vbc Mondovì di Massimo Bovolo rendono la vita complicata alla favorita n.1 per la finale Promozione, la Stamperia Alicese Santhià di Davide Fossale, rispondendo colpo su colpo dopo ogni set, portando così la sfida al quinto parziale, poi vinto dagli ospiti 10-15.
Così provvisoriamente si porta in testa al gruppo il BAM Mercatò Cuneo, che all’ “Itis del Pozzo” non ha invece avuto problemi nell’imporsi in tre set al Multimed Vercelli di Cristiano Giribuola, con parziali a 20-15-21 che fanno dei giovani guidati da Giorgio Salomone la più seria candidata nella lotta per la promozione alla Serie B.
Classifica: BAM Mercatò Cuneo (2B) 3; Stamperia Alicese Santhià (1A) 2; Villanova/Vbc Mondovì (4B) 1; Multimed Vercelli (3A) 0.

Girone D
Nella prima giornata pronostici rispettati nei due confronti in calendario.
Al “PalaPajetta” di Biella l’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese di Carlos Di Lonardo ha provato a impensierire la favorita Mercatò Alba lottando nel primo set finito 25-27, ma poi i langaroli di Luigi Pezzoli hanno ritrovato la giusta grinta imponendosi nei successivi parziali a 18 e 15 (nella foto), portandosi subito al comando del gironcino (Scardellato 17, Marchiodi 10 per i padroni di casa).
Anche al “PalaIgor” di Novara i padroni di casa di Giulio Barisone non hanno concesso molto agli esperti del Go Old Volley Racconigi di Claudio Piovano, imponendo la “vecchia” legge del proprio impianto con un secco 3-0 con parziali a 19-20-22.
Classifica: Mercatò Alba (1B), Novara (2A) 3; Go Old Volley Racconigi (3B), Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese (4A) 0.

Partiranno sabato 14 maggio i playout Retrocessione (le ultime 5 del girone A e le ultime 4 del girone B), tre gironi da 3 squadre ciascuno, con l’ultima che scende in Serie D, mantenendo però il diritto di reintegro. Nella prima giornata abbinamento 3a-1a della griglia.
Playout Retrocessione.
Girone E
Domenica 15 maggio prima giornata alla 20.30 alla “Palestra Franco Leone” di via Braccini con il CUS Torino (12A) che riceve l’Hasta Volley Asti (8A), riposa il Cogal Savigliano (10B).
Girone F
Sabato 14 si parte alle 20.45 al “PalaD’Oria” di Ciriè con la CerealTerra Pivielle Ciriè (11B) che riceve la Polisportiva Venaria (8B), a riposo il Laica Arona (10A).
Girone G
Prima giornata sabato 14 alle 17 alla “Manzoni” di corso svizzera a Torino con Parella Torino (11A) – Nuncas Polisport Chieri (9A), turno di riposo per l’Artivolley (9B).

 

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook