C/M, 21a giornata, 11a di ritorno.
Girone B: Cuneo espugna Alba
e l’affianca in vetta.
Recuperi 11a giornata d’andata:
ultima gara Ovada – Biella mercoledì 30.

Nell’11a giornata di ritorno, nel girone B si sono ancora ritrovate, a distanza di una decina di giorni dal recupero della gara d’andata, le prime due, con il Cuneo (nella foto) che ha nuovamente battuto l’Alba anche al “PalaLanghe”, affiancandolo al comando.
Mercoledì 30 si completa il programma dei recuperi dell’11a giornata d’andata d’inizio anno, con l’ultimo incontro mancante nel girone A.
Sabato 2 aprile si parte con le giornate ricalendarizzate per la sosta di gennaio e si giocheranno le partite della 1a giornata del girone di ritorno.

Girone A. Il Volley San Paolo battuto 3-2 a Chieri, vetta immutata.
Giornata incompleta l’11a giornata di ritorno di sabato 26 marzo: il confronto tra
l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese e il Plastipol Ovada slitta a domenica 10 aprile alle 20.00 a Occhieppo Inferiore, e si giocherà mercoledì 6 aprile alle 20.30 al palazzetto “Le Cupole” di via Artom a Torino il derby stracittadino tra il CUS e il Parella.
Nelle gare giocate, successi delle prime tre della classifica: la capolista Stamperia Alicese Santhià fa subito il bis contro l’Altiora, stavolta a Verbania, 0-3 (24-26 il terzo set) della gara di recupero vinta in settimana con i lacustri; al Novara servono 4 set (24-26 nel terzo) per aver ragione al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti dell’Hasta; il Multimed Vercelli ha battuto 3-0 al “PalaPiacco” il Laica Arona.
Per il Volley San Paolo invece, il Nuncas Polisport Chieri si rivela la “bestia nera” della stagione, e dopo la vittoria 1-3 del recupero dell’andata a Torino, arriva anche il 3-2 (23-25 il secondo set, 15-8 il tiebreak decisivo) interno in via Fea.
Mercoledì 30 marzo alle 21.00 a Ovada si gioca il recupero dell’11a giornata d’andata, ultima gara mancante di quel turno, tra i padroni di casa e il Biella.
Sabato 2 aprile nella 1a giornata di ritorno, niente scontri al vertice: il Santhià ospita l’Asti, il Novara riceve l’Ovada, il Vercelli sarà a Chieri, il Volley San Paolo in casa per il derby con il Cus Torino e il Biella ad Arona.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 48; Novara 43; Multimed Vercelli 41; Volley San Paolo 38; Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese* 32; Hasta Volley*, Altiora Verbania, Nuncas Polisport Chieri 21; Plastipol Ovada** 20; Laica Arona 18; Parella 8; CUS Torino 1.
*una gara in meno.

Girone B. Al “PalaLanghe” l’Alba cade in casa 2-3 con il Cuneo.
A distanza di una decina di giorni il BAM Mercatò Cuneo ha replicato la vittoria al 5° set nel recupero dell’11a giornata d’andata sulla capolista Mercatò Alba, e dopo aver inferto la prima sconfitta stagionale agli albesi, arriva anche la prima casalinga al “PalaLanghe”, 10-15 nel tiebreak decisivo. Le due formazioni ora sono a pari punti a quota 44 , con i cuneesi avanti per numero di vittorie, appunto le due dello scontro diretto.
Viaggiano a braccetto le due inseguitrici, a oltre 10 punti però, entrambe vittoriose in quattro set: il Go Old Volley Racconigi ha superato in casa l’Ascot Lasalliano, il Villanova/Vbc Mondovì  si è imposto alla “Don Milani” di Collegno all’Artivolley (27-29 e 25-27 il secondo e quarto set) al termine di un match equilibrato e combattuto.
Consolida la posizione in “zona franca” (tra il 5° e il 7° posto) la Pallavolo Torino Fisiosport, che al “PalaBlù” di Moncalieri fatica per aver ragione 3-1 (23-25/ 25-23/ 26-24) contro il fanalino di coda CerealTerra Pivielle.
In zona playout Retrocessione, a Villar Perosa il Rabino Sport Val Chisone batte 3-0 il Cogal Savigliano e prova a cercare la salvezza diretta, avvicinando la Polisportiva Venaria, che riposava, ad un solo punto.
Completato il programma dei recuperi dell’11a giornata d’andata, mercoledì 30 marzo si gioca alle 21.00 alla “Parri” di Torino la gara della 10a di ritorno slittata la scorsa settimana tra il Lasalliano e il Val Chisone.
Sabato 2 aprile nella 1a giornata di ritorno, turno di riposo  per il Cuneo, con l’Alba impegnato a Savigliano per ritornare al comando solitario; scontro diretto per il 3° posto al “PalaTomatis” tra il Villanova e il Racconigi, avanti di 4 punti.
Classifica: Bam Mercatò Cuneo, Mercatò Alba* 44; Go Old Volley Racconigi* 33; Villanova/Vbc Mondovì* 29; Pallavolo Torino Fisiosport* 22; Ascot Lasalliano*, Polisportiva Venaria* 20; Artivolley 19; Rabino Sport Val Chisone* 18; Cogal Savigliano 13; CerealTerra Pvl Ciriè 5.
*una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook