Tra la 9a giornata di ritorno del fine settimana ed il recupero nel Monday Night, si cancellano altri due 0 nelle varie colonnine della classifica: comincia il CUS Torino nel posticipo domenicale conquistando il primo punto sull’Ovada, prosegue poi lunedì 14 il Cuneo, che infligge la prima sconfitta stagionale all’Alba.
Recuperi dell’11a giornata d’andata di inizio anno che proseguiranno in settimana con altri tre incontri.
Girone A. La capolista Santhià ospita il Vercelli nel big match.
Due i recuperi dell’11a d’andata: martedì 15 il Vercelli ha vinto sul campo dell’Arona 0-3 e mercoledì 16 il derby stracittadino di bassa classifica alla “Manzoni” di corso Svizzera ha visto il successo del Parella sul Cus 3-1 (25-23 nel secondo set).
Ora mancano solo due gare al completamento del programma della giornata: Santhià – Altiora di mercoledì 23 marzo alle 21.00 e Ovada – Biella di mercoledì 30 alle 21.00.
Sabato 19 marzo la 10a giornata di ritorno propone alla “Comunale” di strada Vecchia di Carisio a Santhià alle 20.30 lo scontro al vertice tra la capolista Stamperia Alicese e il Multimed Vercelli, fresco di secondo posto a una lunghezza, ma con una gara in più. Il Novara, ritornato 3° a -2 e a gare piene, ospita al “PalaIgor” alle 18 l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese mentre alle 21 alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Volley San Paolo ospita l’Altiora Verbania.
Scontro diretto a cavallo tra la “zona franca” e la zona rossa alle 21.00 ad Ovada tra il Plastipol e l’Hasta Volley separate da un solo punto, con gli astigiani avanti.
In zona playout Retrocessione due i confronti: alle 17.00 sempre alla “Manzoni” di corso Svizzera a Torino il Parella affronta la Nuncas Polisport Chieri mentre alle 20.30 ad Arona il Laica riceve il fanalino di coda CUS Torino.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 39; Multimed Vercelli* 38; Novara* 37; Volley San Paolo* 34; Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 32; Altiora Verbania, Hasta Volley* 21; Plastipol Ovada 20; Nuncas Polisport Chieri* 16; Laica Arona* 15; Parella* 8; Cus Torino* 1.
*una gara in più.
Girone B. Alba riposa, il Cuneo ospita la Polisportiva Venaria.
Un solo recupero in settimana per l’11a giornata d’andata (in cui riposava il Venaria), quello di giovedì 17 a Ciriè tra la Pivielle e la Pallavolo Torino, vinta dai padroni di casa 3-1 (25-23 il terzo set). Programma che si completerà con gli incontri di lunedì 21 alle 20.30 al “PalaMarenco” di Savigliano tra il Cogal e il Val Chisone e mercoledì 23 alle 21.15 alla “Parri” di Torino tra il Lasalliano e il Racconigi.
Sabato 19 marzo per la 10a giornata di ritorno, turno di riposo della capolista Mercatò Alba, con il Bam Mercatò Cuneo che cercherà di ridurre il gap di 4 lunghezze ospitando la Polisportiva Venaria (nella foto). Proveranno ad allungare in zona playoff Promozione il Go Old Volley Racconigi, 3°, impegnato alle 17.00 al “PalaD’Oria” di Ciriè con la CerealTerra Pivielle e il Villanova/Vbc Mondovì, 4° a -1, che alle 20.45 ospita al “PalaTomatis” la Pallavolo Torino Fisiosport, mentre l’Ascot Lasalliano alla “Parri” di Torino alle 20.30 affronta il Rabino Sport Val Chisone.
In zona playout Retrocessione al “PalaMarenco” alle 18.00 il Cogal Savigliano se la vedrà con i collegnesi dell’Artivolley.
Classifica: Mercatò Alba 43; Bam Mercatò Cuneo 39; Go Old Volley Racconigi** 24; Villanova/Vbc Mondovì* 23; Ascot Lasalliano**, Polisportiva Venaria 20; Pallavolo Torino Fisiosport* 19; Artivolley 16; Rabino Sport Val Chisone** 13; Cogal Savigliano* 12; CerealTerra Pvl Ciriè 5.
*una gara in meno.