C/M. Presentazione 5a giornata.
Sabato 13 c’e’ il big match Novara – Santhià.
Biella lancia l’iniziativa “Lo Spogliatoio Gentile”

Nella quinta giornata d’andata in programma nel fine settimana spicca il big match del girone A tra Novara e la capolista Santhià, mentre nel girone B ci saranno gli scontri diretti 1a-4a tra Alba – Pallavolo Torino e 5a-2a tra Polisportiva Venaria e Go Old Volley Racconigi.
Da Biella arriva una interessante proposta: Lo Spogliatoio Gentile. “Abbiamo sempre considerato la #pallavolo come una scuola di vita. Oltre all’aspetto tecnico, è per noi fondamentale anche l’aspetto educativo nella crescita dei nostri giovani pallavolisti. Per questo nasce l’idea de “Lo Spogliatoio Gentile”, per insegnare che #educazione e #rispetto devono sempre essere considerati principi fondamentali sia in campo che fuori. Speriamo che l’idea possa essere di ispirazione per molti. “Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato” (Esopo)”. Come non condividere?

Girone A. Al “PalaIgor” big match Novara – Santhià.
Sabato  13 novembre alle ore 18,00 al “PalaIgor” il Novara prova a riaprire il campionato ospitando la capolista Stamperia Alicese Santhià, unica formazione ancora imbattuta del girone, mentre i padroni di casa con la sconfitta patita domenica scorsa a Torino sul campo del Volley San Paolo sono scesi al 3° posto a -3 e devono assolutamente fare punti nel proprio fortino di piazzale dello Sport Olimpico per non vedersi sfuggire la vetta e la seconda posizione, dal momento che i sanpaolini torinesi non avranno un impegno troppo difficile alle 21,00 al palasport di Ovada contro il Plastipol.
Anche le altre due formazioni, del quartetto che insegue la leader, saranno impegnate in trasferta: l’Altiora Verbania sarà alle 18,30 al “PalaBosca” di via Gerbi ad Asti contro l’Hasta mentre la Nuncas Polisport Chieri alle 20,30 affronterà al “PalaPajetta” di Biella l’Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese.
Cercheranno la prima vittoria nel confronto diretto di bassa classifica alle 20,30 ad Arona i locali del Laica ed i torinesi del Parella, mentre il programma si completerà domenica 14 alle 18,30 con l’incontro alla “Palestra Franco Leone” di via Braccini a Torino tra il CUS Torino e il Multimed Vercelli, scivolato nelle retrovie ma intenzionato a provare a rientrare per dire la propria in chiave playoff.
Classifica: Stamperia Alicese Santhià 12; Volley San Paolo, Novara, Altiora Verbania, Nuncas Polisport Chieri 9; Multimed Vercelli 8; Ilario Ormezzano Sai Scuola Pallavolo Biellese 7; Plastipol Ovada 5; Hasta Volley 3; Laica Arona 1; CUS Torino, Parella 0.

Girone B. L’Alba ospita al “PalaLanghe” la Pallavolo Torino, il Racconigi a Venaria.
La quinta giornata d’andata di sabato 13 novembre propone interessanti scontri al vertice tra le prime 5, con la capolista Mercatò Alba che ospita la Pallavolo Torino 4° alle ore 21,00 al “PalaLanghe” ed il Go Old Volley Racconigi chiamato all’insidiosa trasferta di Venaria contro la Polisportiva 5a alle ore 20,30 allo “Sport Club” di via Di Vittorio.
Per la terza in classifica invece, l’imbattuto BAM Mercatò Cuneo, tranquillo confronto casalingo alle ore 18,00 all’Itis “Delpozzo” contro la CerealTerra Pivielle Ciriè, ancora  a caccia di punti e vittorie.
Aveva appena iniziato ad assaporare il gusto della vittoria dopo tre giornate di sconfitte, che  l’Ascot Lasalliano deve già fermarsi per il turno di riposo, mentre il programma si completa con il derby cuneese al “PalaMarenco” di Savigliano alle 18,00 tra il Cogal ed il Villanova/Vbc Mondovì e con il confronto della “Don Milani” di Collegno alle 17,00 tra l’Artivolley e il Rabino Sport Val Chisone.
Classifica: Mercatò Alba 12; Go Old Volley Racconigi 10; BAM Mercatò Cuneo* 9; Pallavolo Torino Fisiosport, Polisportiva Venaria 8; Artivolley* 4; Villanova/ Vbc Mondovì, Ascot Lasalliano, Rabino Sport Val Chisone 3; CerealTerra Pvl Ciriè*, Cogal Savigliano* 0. *una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook