C/M, Volley San Paolo batte Santhià 3-1
e va in fuga con Novara.
Alba e Cuneo a punteggio pieno,
il Racconigi ne cede un altro.

Nella sesta giornata d’andata dello scorso fine settimana non ci sono state sorprese né in testa né in coda. Davanti rimangono imbattute in tre, tutte nel girone B: Alba, Racconigi e Cuneo, con il solo Go Old Volley ad aver lasciato dietro dei punti, già 3; in fondo sono in 4 a non aver ancora vinto, CUS Torino e Parella nel girone A, Savigliano e Pivielle Ciriè nel B, di cui tre ferme al palo a 0 punti mentre i saviglianesi hanno già raccolto 2 punti.

Girone A. Alla “Manzoni” Novara supera il Parella e il Volley S.Paolo ferma 3-1 il Santhià.
Il secondo big match in trasferta consecutivo vede la Stamperia Alicese Santhià uscire ancora sconfitta, dopo lo “sconfinato” “PalaIgor” di Novara, anche dall’angusta “Manzoni” di corso Svizzera a Torino per mani del Volley San Paolo (nella foto gallery), con tanto di scivolamento al 5° posto. I torinesi si sono imposti 3-1 (28-26 nel terzo set) e restano agganciati al Novara (già nettamente battuto sempre in casa 3-0), che poche ore prima nella stessa palestra dell’impianto aveva superato senza particolari problemi il fanalino di coda Parella con un netto 0-3.
Come detto, il Santhià resta a quota 12 e viene sorpassato da ben due formazioni, il Multimed Vercelli, che sale al 3° posto grazie al netto 3-0 al “PalaPiacco” sull’Hasta Volley, e dai biellesi dell’Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese, passati 0-3 alla “Palestra Franco Leone” sul CUS Torino nel posticipo domenicale.
Sorpasso che era nella possibilità anche dell’Altiora Verbania, che invece ha perso in casa 0-3 (23-25 nel primo e terzo set) con il Laica Arona, che ha “vendicato” la sconfitta al quinto set patita in casa in Coppa Piemonte, e così i lacustri sono stati raggiunti a 10 dal Nuncas Polisport, che ha conquistato un punto nel 2-3 subito in casa dal Plastipol Ovada in una partita equilibrata, 24-26 nel primo set, 32-30 nel terzo e poi il decisivo 11-15.
Ora i confronti diretti fra le tre favorite sono finiti e inizierà il “braccio di ferro” a distanza, che sabato 27 vedrà il Novara in casa col Chieri, il San Paolo ad Arona e il Santhià che riprenderà il cammino col Parella, mentre tra le outsider il Vercelli sarà ad Ovada ed il Biella in casa con l’Altiora.
Classifica: Novara, Volley San Paolo 15; Multimed Vercelli 14; Ilario Ormezzano SAI Scuola Pallavolo Biellese 13;  Stamperia Alicese Santhià 12; Altiora Verbania, Nuncas Polisport Chieri 10; Plastipol Ovada, Laica Arona 4; Hasta Volley 5; CUS Torino, Parella 0.

Girone B. Alba e Cuneo corsare, il Racconigi perde un punto in casa.
Il terzetto di formazioni imbattute continua la sua marcia, anche se qualcosina è cambiato.
La capolista Mercatò Alba non ha incontrato ostacoli alla “Don  Milani” di Collegno nello 0-3 sull’Artivolley e ha allungato a +3 rispetto al Go Old Volley Racconigi, che ha ceduto un punto nella vittoria 3-2 casalinga (15-7 nel tiebreak decisivo) contro il Cogal Savigliano penultimo, salito così a quota 2. Racconigesi raggiunti a quota 15 dal BAM Mercatò Cuneo, uscito indenne dal “PalaBlu” di Moncalieri, 1-3 (25-23 il secondo set) sulla Pallavolo Torino Fisiosport.
Conserva la quarta piazza la Polisportiva Venaria, nonostante la sconfitta 3-2 (23-25 il terzo set e 15-12 il quinto) a Villar Perosa col Rabino Sport Val Chisone, mentre continua la risalita l’Ascot Lasalliano, che vince 1-3 al “PalaD’Oria” di Ciriè sulla CerealTerra Pivielle e scavalca il Villanova/VBC Mondovì che riposava.
Sabato 27 arriva il primo scontro diretto al vertice, con l’Alba che ospita il Racconigi, mentre Cuneo riceve il Val Chisone.
Classifica: Mercatò Alba 18; Go Old Volley Racconigi, BAM Mercatò Cuneo* 15; Polisportiva Venaria 9; Pallavolo Torino Fisiosport 8; Artivolley* 7; Ascot Lasalliano* 6; Villanova/ Vbc Mondovì*, Rabino Sport Val Chisone 5; Cogal Savigliano* 2; CerealTerra Pvl Ciriè* 0.
*una gara in meno.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook