Terminate le iscrizioni ai nuovi campionati.
In C/F 5 cessioni (due gironi da 14), nessuna in CM (due gironi da 12);
in D/F 9 (quattro gironi da 12), in DM 2 (girone unico da 14).
Scaduti i termini per cessioni e acquisizioni dei diritti e confermate le iscrizioni ai vari campionati regionali, sono stati completati i tabelloni delle formazioni che parteciperanno alla prossima stagione agonistica 2022-2023 che inizierà l’8-9 ottobre.
https://piemonte.federvolley.it/wp-content/uploads/2022/07/CDF-Organico-di-fatto-22-23.pdf
https://piemonte.federvolley.it/wp-content/uploads/2022/07/CDM-Organico-di-fatto-22-23.pdf
Serie C Maschile
Erano 25 le formazioni aventi diritto, due dell’Arti e Mestieri Collegno, che non ha ceduto i diritti di una delle due, mantenendo quindi una formazione in organico.
Hanno rinunciato al campionato il Pavic Romagnano, retrocesso dalla Serie B, che ripartirà dalla Serie D, e la Polisportiva Venaria, che non farà più attività regionale. Al loro posto sono state ripescate la torinese Parella e il Chisola.
Le 24 formazioni iscritte saranno divise in due gironi da 12 squadre ciascuno.
Serie C Femminile
Le 24 formazioni iscritte saranno divise in due gironi da 14 squadre.
Saranno 5 le novità rispetto alle formazioni aventi diritto, per effetto di cessioni o scambi dei diritti: al posto del Pgs Fortitudo Occimiano ci sarà il Valenza; il Pgs El Gall prende il posto dell’Allotreb Torino; il Libellula Bra ha scambiato i diritti con il Cus Torino, come il Pianezza Carpe Diem con il Busca; la Valentino Volpianese sarà al posto della Sa.Fa 2000.
Confermate le retrocesse dalla Serie B2, il Bzz Piossasco (nella foto) e l’InVolley Chieri Cambiano, e le neopromosse dalla Serie D, Giocavolley Cigliano, Issa Novara, Vicoforte Ceva e Valle Belbo Canelli.
Serie D Maschile
Erano 17 le formazioni aventi diritto, di cui due del Parella, ma una è stata ripescata e l’altra ha ceduto il diritto all’Alto Canavese, Alessandria e La Bussola Beinasco non hanno confermato l’iscrizione.
Il Cuneo Sport 2018 ha rilevato i diritti del CUS Torino retrocesso dalla Serie C mentre il Pavic Romagnano, che ha rinunciato alla Serie C, parteciperà alla serie inferiore.
Ci sarà così un solo girone da 14 squadre, senza ulteriori ripescaggi da retrocesse o dalle Prime divisioni Territoriali.
Serie D Femminile
Le 48 formazioni iscritte saranno divise in 4 gironi da 12 squadre.
Tra le 9 retrocesse dalla Serie C, le due rientranti El Gall e Valenza hanno ceduto i diritti a San Francesco al Campo e Team Volley Novara; tra le 7 neopromosse dalla Prima divisione Territoriale in due hanno ceduto i diritti, la valdostana Evancon all’eporediese Samone e il PGS Fortitudo Occimiano all’InVolley Chieri Cambiano.
Altre 5 le formazioni presenti che hanno acquisito o scambiato i diritti: il Novi che li ha acquisiti dal Gavi, l’Alessandria dal Rosaltiora Verbania e la Lpm Mondovì dalla Montatese; il Busca e il Cus Collegno che li hanno scambiati con Pianezza Carpe Diem e Libellula Bra.