Campionati regionali Serie C femminili. PLAYOFF PROMOZIONE FEMMINILE. ISSA NOVARA E SAVIGLIANO VINCONO 3-0 CONTRO IL RIVAROLO E L’ALMESE E SALGONO IN SERIE B2 FEMMINILE

Pronostici rispettati anche nell’ultima giornata dei Playoff Promozione femminili, con le due squadre impegnate in casa che si sono aggiudicate il confronto 3-0 sulle rivali, conquistando così la loro prima storica promozione in Serie B2 nazionale.
Nel Girone E, alla palestra “Peretti” di corso Risorgimento, l’Issa Novara targato Pizza Club, gran favorito per la promozione, ha faticato solo relativamente contro il Finimpianti Rivarolo, vendicando così la sconfitta in semifinale di “Coppa Piemonte” del 2020, chiudendo in tre set con parziali a 22-14-22 il match per poi dedicarsi ai festeggiamenti.
Una stagione esaltante per la formazione guidata da Simone Cavazzini che ha confermato i pronostici della vigilia vincendo tutte le partite della stagione, chiusa da unica imbattuta di tutto il settore femminile regionale.
Al termine dell’incontro, gli arbitri della gara, Venturi e Goitre, hanno voluto ricordare, insieme al consigliere del Comitato Regionale Fipav, Gianni Panzarasa, il loro collega arbitro novarese Fabio Zuffianò, recentemente scomparso.
Nel Girone F, il “PalaMarenco” di Savigliano è tornato ad esultare per una promozione ad appena una settimana da quella del Gerbaudo maschile in Serie A3. A festeggiare stavolta è stato il Vbc targato Martino della presidentessa Livia Vercellino, giocatrice ai tempi dell’Accornero di Serie A2, tre stagioni nel 1989-90, 1990-91 e 1991-92, cui seguì il lento declino in B1 e B2 e il confluimento nell’emergente Racconigi, mentre il Vbc risorgeva una dozzina di anni fa, proprio sotto la sua guida, in prima linea a fianco del marito e d.s. Valerio Galletto.
L’avversario finale, l’Isil Almese Massi, non era particolarmente motivato, essendo ormai fuori dalla possibilità di salire di categoria, mentre alle padrone di casa bastava vincere con qualsiasi risultato per scavalcare le torinesi dello Sporting AutoFrancia ToPlay. Mai in dubbio il risultato: un 3-0 secco, con parziali a 18-15-18. Centrato così l’obiettivo d’inizio stagione, caratterizzato dagli arrivi della centrale Valentina Soriani e la schiacciatrice Camilla Dametto dallo Junior Casale e l’altro centro Laura Grossi dalla Lpm Mondovì, giocatrici d’esperienza inserite su una rosa di giovani cresciute nel vivaio, da anni seguito da coach Marco Porello.

Playoff Promozione Serie C femminile
Girone E.
1a giornata. Fortitudo Occimiano – Pizza Club Issa Novara 1-3
2a giornata. Finimpianti Rivarolo – Fortitudo Occimiano 3-0
3a giornata. Pizza Club Issa Novara – Finimpianti Rivarolo 3-0
Classifica finale: Issa Novara 6; Finimpianti Rivarolo 3; Fortitudo Occimiano 0.
Il Pizza Club Issa Novara è promosso in Serie B2 femminile.

Girone F.
1a giornata. Sporting Autofrancia ToPlay – Martino Vbc Savigliano 2-3
2a giornata. Isil Almese Massi – Sporting Autofrancia ToPlay 0-3
3a giornata.Martino Vbc Savigliano – Isil Almese Massi 3-0
Classifica finale: Martino Vbc Savigliano 5; Sporting Autofrancia ToPlay 4; Isil Almese Massi 0.
Il Martino Vbc Savigliano è promosso in Serie B2 femminile.

Serie C femminile - Promozione Issa Novara
« di 32 »
Serie C femminile Promozione Vbc Martino Savigliano
« di 6 »

Articoli Correlati

Ultimi Articoli

Facebook